1 CONDIVISIONI

Jane Fonda con una benda sul volto: “Sono stata operata per rimuovere un cancro alla pelle”

L’attrice Jane Fonda è stata fotografata per strada a New York con una benda a coprirle la parte inferiore delle labbra. È stata lei stessa a spiegarne i motivi: “Mi è appena stato rimosso un cancro dalla pelle”.
A cura di Stefania Rocco
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver visto circolare alcune foto che la immortalano con una benda a coprirle la parte inferiore delle labbra, Jane Fonda ha spiegato di aver dovuto procedere a una medicazione di questo tipo per un motivo di origine medica. L’attrice, 80 anni, si è appena sottoposta a un intervento per rimuovere un cancro alla pelle. È stata lei stessa a spiegarlo in un’intervista rilasciata a Build Series, organizzata per la promozione della serie Netflix “'Grace and Frankie”:

Voglio solo spiegare perché ho una benda sul labbro inferiore. Mi è stato appena rimosso un cancro della pelle. Mi hanno fatto una biopsia, andrà tutto bene. Il mondo sta crollando, che cos'è un labbro?

Aveva già sconfitto un cancro al seno

La Fonda ha commentato la notizia anche sul suo profilo Instagram, pubblicando una foto in cui si copre parte del volto con una mano. “Ho trovato un modo intelligente per nascondere le bende sulle labbra dall'operazione di cancro” ha scritto sui social, a voler esorcizzare quanto sta accadendo. Ne ha ben ragione, visto che l’attrice ha già affrontato e vinto un cancro al seno nel 2010. Per fortuna, riuscì a scoprire di esserne affetta quando era ancora allo stadio iniziale. Un intervento di mastectomia parziale praticato nel novembre dello stesso anno le permise di guarire.

Gli inviti a fare prevenzione

La prevenzione è uno degli argomenti che Jane Fonda prende molto sul serio. Non c’è intervista o evento pubblico cui non si soffermi sulla necessità che le donne provvedano alla propria salute, ricordandosi dei controlli annuali, soprattutto al seno. Si tratta di una battaglia che lei stessa ha combattuto in prima persona e per la quale si batte, nella speranza di evitare ad altre donne il suo calvario.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views