15 CONDIVISIONI

Jay-Z svela perché lui e Beyoncé hanno chiamato i figli Rumi e Sir

Il rapper rivela finalmente le motivazioni dietro la scelta degli eccentrici nomi dati ai due gemellini, che Beyoncé ha partorito a giugno.
A cura di Valeria Morini
15 CONDIVISIONI
Immagine

In un'intervista a Rap Radar, Jay-Z ha spiegato cosa ha spinto lui e la moglie Beyoncé a chiamare i loro gemellini Rumi e Sir, nati a giugno. La scelta di nomi stravaganti, eccentrici e non propriamente usuali non è certo una novità, quando di tratta di figli delle star dello spettacolo: basti pensare alla primogenita di Chris Martin e Gwyneth Paltrow dal nome, per così dire, "fruttifero" (Apple, cioè "mela"), alla figlia di Geri Halliwell battezzata Bluebell Madonna o alla coppia Kim Kardashian-Kanye West che ha esteso il gusto per il trash dall'abbigliamento alla scelta dei nomi per i figli (North e Saint). La lista sarebbe ancora lunga e la coppia Jay-Z/Beyoncé non ha voluto essere da meno, specie dopo aver chiamato la primogenita Blue Ivy.

Il rapper ha spiegato così le motivazioni dietro alla scelta di Rumi e Sir, nomi già depositati come marchio registrato. Quello della femmina è un omaggio a un poeta mistico molto amato da lui e dalla moglie, il teologo persiano Jalal ad-Din Muhammad Rumi vissuto nel XIII secolo e fondatore della confraternita sufi dei dervisci rotanti. Per quanto riguarda il maschietto ("sir" significa "signore") si sarebbe trattato di una decisione "automatica":

Rumi è il nostro poeta preferito, per questo abbiamo chiamato così nostra figlia. E Sir? Il nome è venuto fuori naturale dal momento in cui è uscito dal grembo materno. Lui ha portato quel nome con sé.

Jay-Z ha inoltre confessato la volontà di dedicarsi in questi mesi solo al mestiere di papà, tanto da rimandare gli impegni professionali.

Ho deciso di partire con il tour a ottobre per poter stare con loro almeno quattro mesi… per legarmi davvero a loro. Saranno comunque in tour con me, ma avevo bisogno di un periodo senza fare nulla, in cui mi potessi concentrare solo su di loro.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views