18 Settembre 2013
17:25

Jean ha 76 anni e si veste da ragazzina: “Adoro gonne e Dr. Martens”(VIDEO)

Jean Woods ha iniziato a vestirsi da ragazzina in età adulta: oggi ha 76 anni, indossa prevalentemente gonne e anfibi Dr. Martens e non lascerà che l’anno di nascita influenzi il suo stile.
A cura di Simona Saviano

Adora le gonne, ampie maglie sportive e ha una predilezione speciale per le famose calzature Dr. Martens, gli anfibi oggetto di culto per ogni teenager che si rispetti. Dov'è la notizia? La donna in questione ha 76 anni ed è una vera appassionata dello street style: gonne ampie, stivali e capi d'abbigliamento dai colori sgargianti. L'emittente inglese Channel 4 l'ha intervistata per un documentario dal titolo "Fabulous Fashionistas", in cui sei pensionate dal look non convenzionale si sono raccontate. Ma tra tutte, non ce ne vogliano le altre splendide 80 enni, ha spiccato per personalità e bellezza Jean Wood, 76 enne della cittadina di Bath, che ha iniziato a vestirsi da ragazzina in età adulta: ha promesso a se stessa di non lasciarsi influenzare dall'anno di nascita. L'abbigliamento, a suo dire, non ha nulla a che fare con l'età anagrafica e spera che in fondo anche le sue coetanee facciano lo stesso e che siano libere di essere ciò che vogliono.

Sono sempre stata interessata alla moda. Da giovane ero attratta dagli abiti anni Trenta e dal vintage in generale, ma più invecchiavo e più avevo voglia di vestirmi con un look street-style e poi adoravo gli anfibi Dr. Martens. Così ho iniziato ad indossarli quasi tutti i giorni. Cosa posso dire io della moda? Diciamo che oggi è tutto più semplice: c'è Topshop, Urban, è tutto lì a tua disposizione. Non importa che tu non sia più giovane, basta comprare delle cose che piacciano. Io cerco di non essere "inappropriata", ma che consigli posso darvi? Guardate, provate gli abiti e  non vi limitate. E' ingiusto dire "per una donna della mia età questa cosa non è indicata": comprate il capo d'abbigliamento, portatelo a casa e magari è perfetto per voi. Se proprio non riuscite ad indossarlo potete sempre riportare tutto indietro: l'importante è divertirsi. Decido io se sono abbigliata in maniera giusta oppure no. Non mi frega molto delle altre persone.

Pollice verso l'alto per la nonnina "fashionista" meno convenzionale che ci sia.

Penelope Cruz:
Penelope Cruz: "Adoro l'odore di cipolla" (VIDEO)
Britney Spears racconta il suo album
Britney Spears racconta il suo album "Britney Jean" (VIDEO)
Auguri Celentano: 76 anni di musica e impegno civile
Auguri Celentano: 76 anni di musica e impegno civile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni