51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jennifer Aniston amara: “Figli? Solo io e Justin sappiamo qual è la verità”

Si ripete ciclicamente la storia secondo la quale Jennifer Aniston sarebbe incinta e, sistematicamente, l’attrice è costretta a smentire. Non questa volta. Adesso è il suo disincanto a parlare per lei.
A cura di Stefania Rocco
51 CONDIVISIONI
Immagine

L’ultima ‘gravidanza’ di Jennifer Aniston fu annunciata in pompa magna a settembre del 2014. “Rimasta incinta grazie alla fecondazione assistita” dicevano dall’America i tabloid più quotati del settore. A distanza di 4 mesi da quel momento, ci si è accorti che così non è andata e che Jennifer non è in attesa di alcun bambino, non al momento. Queste voci, rivelatesi essere sempre infondate, nuocciono soprattutto alla diretta interessata, quasi a rinfacciarle ciclicamente il suo non essere mamma, che sia per scelta o per necessità. Fino a pochi anni fa, era la stessa Jennifer a smentire tali dicerie nate sul suo conto. Attraverso comunicati stampa o interviste organizzate proprio allo scopo di fare chiarezza, l’ex moglie di Brad Pitt si premurava di far tacere le voci sul suo conto, smentendo le illazioni legate alla sua presunta maternità. Non adesso, questa volta Jennifer è stanca. Troppe sono le volte in cui è stata costretta a scendere in campo, in un’occasione dovette perfino difendere il suo valore di donna pubblicamente sminuito dal suo non essere madre. La contrapposizione con Angelina Jolie – altra grande donna diventata sua rivale mediaticamente – ha contribuito a darle il colpo di grazia.

La curiosità becera di chi pretende una sentenza di sterilità: giù le mani dalla Aniston

La Aniston è stanca, stanca di dover sopportare il proverbiale dito nella piaga ostentando un sorriso, stanca di essere costretta a fornire spiegazioni, quasi di doversi giustificare. E chi non lo sarebbe al suo posto? Passi per la privacy data in pasto al pubblico ma un fatto intimo come questo merita silenzio. È per questo che, in un’intervista verità rilasciata alla CBS, la Aniston ha deciso di mostrare una facciata dura, con spigoli resi necessari dalla necessità di proteggersi dalla curiosità becera di chi ha scelto di fare a meno della sensibilità se a essere bersaglio è un fantomatico divo. Punta sul vivo troppe volte, la compagna di Justin Theroux ha innalzato una corazza contro chi continua a puntarle contro il dito e a mostrare una ‘compassione’ di facciata che ha come unica conclusione quella di fornire una giustificazione alla curiosità spesso ingiustificata.

C'è stato un periodo in cui ci tenevo a dire "non è vero, non è giusto. Ora invece penso che bisogna lasciarsi tutto alle spalle e focalizzare solo ciò che è vero e che ci rende felici. Io e Justin sappiamo qual è la nostra verità.

Parole che nulla spiegano quelle di Jennifer, perché nulla è tenuta a spiegare. La scelta di avere un figlio è troppo intima per poter essere condivisa e la Aniston, al pari di qualunque altra donna, dovrebbe essere lasciata libera di vivere tali fasi attraverso i suoi tempi e le sue necessità. A chi interessa una sentenza di sterilità presunta? A quanti si arrogano il diritto di pretenderla sbandierata nero su bianco? E perché mai a personaggi del genere dovrebbe essere fornita la benché minima spiegazione? La grettezza resta tale, anche con carovana di bambini al seguito. Jennifer merita silenzio, merita di essere lasciata in pace.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views