video suggerito
video suggerito

Jennifer Capriati tennista prodigio ricoverata per overdose

I campioni dello sport non vivono sempre sereni e felici, soprattutto quando smettono di praticare la professione che li ha resi celebri e cadono nell’oblio…
A cura di ilaria
0 CONDIVISIONI
capriati

I campioni dello sport non vivono sempre sereni e felici, soprattutto quando smettono di praticare la professione che li ha resi celebri e cadono nell'oblio mediatico, come è accaduto a Jennifer Capriati.

La tennista italo statunitense, 34 anni, è stata ricoverata in ospedale per un'apparente overdose di stupefacenti, come riferisce il sito americano Tmz, lo stesso che per primo annunciò, un anno fa, la morte della popstar Michael Jackson.

Al momento dell'incidente la ragazza si trovava nell’hotel “Riviera Beach” in California e a rassicurare i fan e gli amanti dello sport è intervenuto il padre dell'atleta, anche lui giocatore, che ha dichiarato che le sue condizioni non sono gravi e che i medici stanno effettuando tutte le analisi del caso per verificare se ha assunto delle droghe, che tipo e se la giovane ne è assuefatta.

Piano piano Jennifer sta riprendendo le forze, lei che è stata una bambina prodigio che nel 1989, a soli 13 anni, è stata la più giovane giocatrice a trionfare nel Roland Garros Junior, quello stesso campo da gioco che ha visto trionfare qualche settimana fa la nostra tennista Francesca Schiavone.

Ma la sua carriera è costellata di successi, ha vinto 14 titoli, compresi 3 tornei del Grande Slam, e una medaglia d'oro conquistata alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992. Già nel 1995 ha subito vari infortuni e si era fermata per problemi di droga, poi è tornata nel 2000 fino al 2004 ha continuato a mietere successi.

Ma nuovi incidenti l'hanno fermata e da sei anni ha abbandonato la racchetta. Forse quest'addio troppo presto ai campi da tennis, che l'hanno accompagnata fin dall'adolescenza, potrebbe essere la causa di questo malessere sfociato oggi in abuso di droghe.

Ilaria Aurino

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views