18 CONDIVISIONI

Jennifer è “una pera”, Beyoncé “una clessidra”: a quale forma famosa somigli?

Angelina Jolie è un triangolo rovesciato, Jennifer Lopez una pera, Cara Delevingne una colonna. La guida Star Shapes regala una forma a ogni star del mondo dello spettacolo. E insegna quali look sono più adatti a ogni categoria.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
18 CONDIVISIONI
Immagine

Jennifer Lopez è una pera, Beyoncé una clessidra, Cara Delevingne una colonna e Angelina Jolie un triangolo rovesciato. Ogni donna ha la sua forma, come spiega la nuova guida di stile Star Shapes di Styloko, che insegna a scegliere il proprio look in base alla forma del corpo. Il pronuario in questione individua sei forme possibili per la fisicità femminile, identificabili nelle più celebri star del mondo dello spettacolo.

Ci sono le donne "a pera", dotate di un parte superiore del corpo piccola, di ampi fianchi e lato B prominente. Nella categoria rientrano bellezze come J.Lo o Kim Kardashian, cui viene consigliato di vestire con abiti a vita alta che ne risaltino le forme. Le "clessidre" sono invece coloro che presentano curve proporzionate nella parte superiore e in quella inferiore (seno e fianchi sono relativamente uguali) e una vita sottile. L'icona presa a modello è Beyoncé e il look più adatto è costituito da abiti aderenti, che sappiano sottolineare la forma del corpo.

Ci sono poi le "mele", dal fisico più ampio nella parte centrale. L'esempio fornito dalla guida è Lena Dunham, l'autrice e protagonista della serie tv "Girls": certo non è una star longilinea e bella secondo i canoni tradizionali, ma negli Usa è una vera e propria icona femminile. Per le "mele", meglio indossare abiti ampi, in stile anni 50 o comunque non attillati, senza limitarsi per forza al colore nero: si può osare con fantasie e colori vivaci. Le "colonne" sono caratterizzate da un corpo alto e snello, con poche curve, sul modello di Cara Delevingne. Per loro, vestiti che arrivano sotto al ginocchio o ancora più lunghi possono esaltarne la forma longilinea. Una scollatura profonda è consigliata per aumentare la sensualità.

Altra possibilità sono i "rettangoli" come Cameron Diaz, simili alle colonne e con poca differenza tra seno, vita e fianchi, ma con un corpo più ampio. Cosa indossare? Meglio optare per abiti che cadono dritti, senza temere di sperimentare vari colori. Infine, chiudono i "triangoli rovesciati" come Angelina Jolie, con spalle ampie e fianchi stretti. Anche in questo caso meglio l'abito dritto, per rendere il corpo più proporzionato, magari con l'aggiunta di qualche dettaglio più sofisticato come il vestito a peplo.

18 CONDIVISIONI
Tale e Quale, Amadeus imita King Africa ma per la rete somiglia al Divino Otelma
Tale e Quale, Amadeus imita King Africa ma per la rete somiglia al Divino Otelma
Si trucca e si "trasforma" in Beyoncé: non ci credete? Guardate
Si trucca e si "trasforma" in Beyoncé: non ci credete? Guardate
Visita Taiwan e mangia un ghiacciolo a forma di pene
Visita Taiwan e mangia un ghiacciolo a forma di pene
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni