video suggerito
video suggerito

Jennifer Lopez e Alex Rodriguez donano pasti per un anno a una scuola elementare in difficoltà

La coppia risponde all’appello di una insegnante di una scuola elementare del Tennessee, che aveva raccontato attraverso Facebook di una situazione piuttosto critica: “Nessun bambino deve andare a dormire affamato. Tutti dovrebbero avere accesso a cibi sani e nutrienti”, il messaggio di Jennifer Lopez per spiegare la sua partecipazione.
A cura di Andrea Parrella
383 CONDIVISIONI
Immagine

Jennifer Lopez e Alex Rodriguez si impegnano a fornire cibo per un anno ai bambini di una scuola elementare. La Jacksboro Elementary School si trova nello stato del Tennessee, che beneficerò dell'atto di generosità dei due  nato da un appello di Brooke Goins, insegnante della scuola elementare, attraverso un posto  insegnante della che il 2 ottobre, su Facebook, raccontava come alcuni bambini chiedevano di poter portare il cibo della mensa scolastica a casa perché non ne avevano abbastanza.

Il gesto di Jennifer Lopez e del compagno

Una storia che, evidentemente, deve essere arrivata ai JLo e Rodriguez, che hanno scelto di fare la loro parte in questa storia: "Quando abbiamo saputo degli studenti e dei fantastici insegnanti della Jacksboro Elementary nel Tennessee – ha spiegato su Instagram Jennifer Lopez – abbiamo capito che dovevamo dare il nostro aiuto". Il loro commento ha quindi assunto la forma di un appello:

Nessun bambino deve andare a dormire affamato. Tutti dovrebbero avere accesso a cibi sani e nutrienti. Quando abbiamo sentito parlare degli studenti e dei fantastici insegnanti abbiamo capito che dovevamo aiutarli.

Il messaggio della cantante è poi proseguito così: "Questo è il motivo per cui essere imprenditori è così importante per me e Alex, specialmente perché latini. Si tratta di mostrare alla nostra comunità come potrebbe essere la vita. Puoi prendere in mano la situazione e cambiare.  Ci permette di avere voce in capitolo nella creazione di cose che rendono migliore la vita delle persone. Perché esserci per gli altri è ciò che conta di più". E ha concluso: "è una delle cose più belle che siamo riusciti a fare".

L'impegno nel sociale della coppia

Si tratta di un gesto assolutamente in linea con la vena benefica che caratterizza la coppia. Non si tratta, infatti, di un gesto ‘nuovo', visto che la coppia è molto impegnata in attività di beneficenza. Risale al 2009 la creazione di Jennifer Lopez e sua sorella Lynda della Lopez Family Foundation, organizzazione no-profit dedicata alla salute e al benessere di donne e bambini in tutto il mondo, nonché all’aumento delle cure mediche a loro disposizione. Una fondazione che sostiene l’Unicef, Save the Children e Amnesty International. Jennifer Lopez inoltre è a supporto dell'ALAS, che si occupa dell'emergenza sociale dei bambini nelle zone dell'America Latina, che l'ha vista donare diverse somme negli anni, soprattutto in caso di calamità naturali che hanno colpito quelle zone.

383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views