Jennifer Lopez nello spot della Fiat 500 con un’astuta manovra commerciale [VIDEO]
La casa automobilistica di Torino ha pensato in grande per il nuovo spot pubblicitario della Fiat 500 griffata Gucci. Per guadagnare il mercato americano ha scelto di promuovere la versione scoperta della sua utilitaria attraverso l'immagine di un personaggio di grande calibro: la popstar Jennifer Lopez!
È stata mandata in onda nelle scorse settimane la versione integrale del video musicale di J.Lo nel programma televisivo "Good Morning America" dell'emittente Abc. Nel video della sua canzone Papi, terzo singolo tratto dal nuovo album Love, diretto da Paul Hunter, Jennifer Lopez evita centinaia di fan fuggendo proprio a bordo di una fiat 500 cabrio, per poi scatenarsi in un balletto pop, balzando fuori dal tettuccio apribile. Accerchiata da spettacolari ballerini, il ciclone di 42 anni sfoggia le sue curve latine ed esibisce le sue movenze sinuose e accattivanti.
L'ambientazione è il traffico di New York, i fan sono a centinaia, l'automobile è la nuova 500 griffata Gucci, la conducente la regina del pop.
Jennifer Lopez testimonial della nuova Fiat 500 Gucci
La celebre popstar nel video di lancio della nuova auto cabrio della Fiat, grazie ad un'astuta manovra di marketing.
Il ritmo coinvolgente di J.Lo servirà alla Fiat per far risalire le vendite un po' calanti negli Stati Uniti? D'altronde Laura Soave, responsabile del marchio Fiat per il mercato nordamericano, ha dichiarato che la piccola utilitaria italiana potrebbe non conseguire il target di vendita di 50.000 unità per il 2011. Infatti secondo la manager la causa è da attribuire ad una campagna pubblicitaria sbagliata ed inefficace, perché la promozione, basata quasi esclusivamente sul web e i social network, non bastava a rendere un must il loro prodotto. Secondo quello che è stato annunciato, nel corso del 2011 saranno intensificate le attività di marketing e la pubblicità per sollevare e portare all'apice la Fiat 500.
La caduta di Jennifer Lopez sul set dello spot
Durante le riprese del video Papi, la star portoricana è stata vittima di un incidente. Durante la performance la cantante e ballerina Jennifer Lopez danza sul cofano anteriore dell'automobile, sprizzando energia da tutti i pori, quando all'improvviso un’acrobazia con i tacchi vertiginosi le ha provocato una terribile caduta. Il ragazzo che avrebbe dovuto prenderla, sebbene muscoloso, non è riuscito nell'intento, si è sbilanciato e ha fatto precipitare la rappresentante per eccellenza del pop latino commerciale.
Ma la diva non si è lasciata scoraggiare dall'incidente e si è subito rialzata, continuando imperterrita le riprese.
La Fiat ha scelto Jennifer Lopez perché è "passionale e moderna"
D'altronde, dopo la sua rottura con l'ex marito, Marc Anthony, la Lopez ha dichiarato abbondanti volte che si sarebbe dedicata a se stessa e alla propria carriera, senza distrazioni, anche se il suo incontro con Bradley Cooper ci lascia dubbiosi sul suo status sentimentale. Ma il lavoro è ciò a cui non potrebbe mai rinunciare e non deluderebbe mai chi la segue. Porterà avanti i suoi impegni con passione, senza fermarsi.
Dopo la scelta di Eminem per lo spot Chrysler, Olivier François, responsabile del marchio Fiat, ha voluto a tutti i costi la più influente attrice ispanica d'America, dando delle precise motivazioni alla sua preferenza. “Jennifer esprime perfettamente l’immagine di Fiat, non tanto per chi è ma per come è”, ha spiegato il responsabile, “è autentica, passionale e moderna, una combattente determinata a distinguersi dagli altri”. E dal comunicato stampa inoltre apprendiamo: “Come il cliente Fiat, Jennifer Lopez interpreta il mondo come se fosse la sua tela e non ha paura di esprimersi. La Lopez incarna perfettamente il marchio Fiat”.