Sono stati 3.600.000 i voti spesi affinché Jeremias Rodriguez lasciasse la Casa del Grande Fratello Vip. Il televoto previsto per questa settimana ha totalizzato un record assoluto in fatto di voti, come evidenziato da Ilary Blasi più volte nel corso della decima puntata. Sono stati 12 milioni in totale i voti spesi affinché si individuasse l’eliminato di questa settimana. La stragrande maggioranza sono andati proprio al concorrente argentino che ha finito per dover tornare a Casa. Non sono bastate le presunte “protezioni dall’alto” di cui si è parlato con insistenza nel corso degli ultimi giorni e nemmeno i gruppi di fan coalizzati tra loro perché a lasciare la Casa fosse Cristiano Malgioglio, come evidenziato in settimana dall’aereo inviato sulla Casa da Lisa Fusco. Jeremias, che ha dato al gioco tutto sé stesso nel bene e nel male, è risultato essere l’unico sconfitto da questa votazione.

La lettera di Fabrizio Corona.

Prima di abbandonare la Casa, Jeremias ha ricevuto una lettera da parte di Fabrizio Corona, che per anni gli è stato vicino in virtù della storia d’amore vissuta con Belén Rodriguez. Jeremias ha accolto quelle righe con le lacrime agli occhi, felice di aver potuto sentire le sue parole in un’occasione ludica e consapevole delle difficoltà che Fabrizio sta vivendo in questo momento. Corona, ancora recluso a San Vittore, gli ha scritto parole di incoraggiamento

I ricordi sono la bellezza del mondo e tu sei un ricordo bellissimo di una parte molto intensa della mia vita. Mi sembra ieri quando sono venuto a prenderti all’aeroporto di Linate insieme alle tue sorelle. Era la prima volta che lasciavi il tuo paesino di provincia. Sei sempre stato uno spirito libero, un puro. Quante volte abbiamo discusso perché siamo istintivi entrambi, ma ci volevamo un gran bene e ci rispettavamo. Oggi ti seguo da dentro 4 fredde mura e allora ti dico che questo pezzo di vita ti deve servire a migliore. È giunta l’ora di crescere. Non dimenticare le priorità: Cecilia, Belén, Gustavo, Veronica e Santiago. Sono con te, ti voglio bene.

Jeremias commosso dalla lettera di Fabrizio.

Jeremias è apparso commosso dalla lettera ricevuta da Fabrizio che ricorda come un amico. Quelle parole lo hanno evidentemente colto di sorpresa: “Non me l’aspettavo sinceramente. Per me lui è stato molto importante, una figura di riferimento come uomo. So che è una persona che ha sbagliato e lui si prende la sua responsabilità come fa un uomo. Penso che forse sta pagando un po’ di più del dovuto. Tante volte mi manca anche per una chiacchierata. Quando lo posso vedere?”. Anche Cecilia è rimasta piacevolmente sorpresa: “Fabrizio è fantastico”.