1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jessica Biel accusata di aver sottratto mezzo milione in mance ai camerieri del suo locale

Finisce sotto accusa il ristorante Au Fudge di Los Angeles di cui la Biel è una dei soci: i dipendenti chiedono un milione per danni oltre agli oltre 400mila che sostengono di non aver ricevuto.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Jessica Biel è stata accusata di aver trattenuto quasi mezzo milione in mance che sarebbero spettate ai camerieri del suo ristorante. Parliamo dell'Au Fudge, noto locale di Los Angeles dedicato a clienti giovanissimi di cui l'attrice moglie di Justin Timberlake è uno dei proprietari. Nove dipendenti hanno presentato una denuncia sostenendo di non aver mai ricevuto le mance tributate dai clienti nel corso di diversi eventi privati, per una somma totale di 430.100 dollari. Alla cifra se ne aggiungerebbero altri 31.549 per ore di riposo promesse ma non corrisposte. Inoltre, i denuncianti chiedono in aggiunta un risarcimento per danni pari a un milione di dollari.

Le accuse contro il ristorante di Jessica Biel

I camerieri si descrivono come "giovani neoassunti e nuovi a Los Angeles, mal preparati ad affrontare le violazioni dei propri diritti sul posto di lavoro". I documenti legali della causa, parzialmente pubblicati su Blast, mostrano che il ristorante addebita ai clienti il 22% del conto totale in mance, da corrispondere ai propri dipendenti. Si tratta di un un'usanza comunissima negli Stati Uniti, dove le mance rappresentano spesso una fetta fondamentale dei guadagni di un cameriere. Gli impiegati che hanno fatto causa, tuttavia, sostengono di non aver mai ricevuto tali cifre.

La replica di Jessica Biel e dei soci

Da Jessica Biel e dai suoi partner non arriva ancora una linea di difesa ufficiale. Questo il comunicato dall'avvocato del ristorante: "La società non commenta i contenziosi pendenti e non ha avuto occasione di analizzare la denuncia, ma attende con impazienza di potersi difendere in tribunale".

L'Au Fudge

Immagine

L'Au Fudge è un ristorante collocato nella città degli angeli in Melrose Avenue, a West Hollywood. A possedere le quote del locale, oltre alla Biel, sono lo chef Jon Rollo, la stilista Estee Stanley, Monica Saunders-Weinberg (figlia del fondatore dei centri commerciali Westfield), l'imprenditore specializzato in fitness Joey Gonzalez e Kim Muller, autrice del libro per bambini "Au Fudge". Il locale è infatti kid-friendly, strettamente pensato per una clientela di bambini e per feste a loro dedicate. L'Au Fudge organizza però anche eventi per grandi aziende, come Netflix, Fox o Amazon.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views