Jessica Mazzoli lascia Morgan su facebook e il web insorge
Galeotto fu X Factor che fece incontrare e innamorare la bella Jessica e il giudice dai capelli brizzolati e dall'inappuntabile genialità. Una storia nata subito dopo la fine del talent show di Rai Due, coronata dalla nascita della piccola Lara lo scorso dicembre. Tutto sembrava andasse a gonfie vele: in ogni intervista entrambi si confessavano molto innamorati e la figlia è stata accolta in un clima di grande amore familiare. Purtroppo i "demoni" hanno costretto Morgan al ricovero per abuso di farmaci lo scorso 5 aprile: la notizia era stata data dalla Gazzetta di Monza e lo staff di Castoldi aveva fatto sapere da subito che il suo ricovero è un tentativo per "liberarsi dai demoni", prendersi cura di sé e ricominciare a vivere.
La fuga di Morgan e l'annuncio di Jessica su FB – La notizia della tentata fuga di Morgan dall'ospedale di Monza in cui è ricoverato, trapelata l'11 aprile scorso, ha lasciato di stucco i fan: stando ad alcune indiscrezioni dei presenti (raccolte da Parpiglia sul suo sito), pare che con l'artista ci fosse anche la sua compagna Jessica e si sarebbero diretti verso casa prima del ritrovamento da parte della polizia che lo ha poi ricondotto in stanza. Il colpo di scena è però arrivato nel pomeriggio del 12 aprile quando Jessica Mazzoli ha affidato uno sfogo alla propria pagina ufficiale facebook, in cui, a chiare lettere, ha fatto capire che nonostante gli sforzi, le speranze e i buoni propositi, non è riuscita a "combattere i demoni di Morgan" e ha scelto di allontanarsi da lui. Con due comunicati (il primo con alcuni errori di battitura e il secondo in versione "corretta"), la cantante ha annunciato la sua decisione, ma quest'ultima non sembra essere andata giù agli italiani e tanti utenti le hanno rimproverato una vera e propria mancanza di tatto, all'interno di una vicenda già molto dolorosa.
La sua scelta di annunciare la rottura da Morgan su FB è stata criticata – Il popolo di facebook non ha lesinato durissime critiche e commenti da cui traspare delusione e amarezza per l'atteggiamento di Jessica: nonostante alcuni si siano schierati dalla sua parte e abbiano compreso la scelta, la stragrande maggioranza non ha condiviso il pubblico annuncio della rottura. Dalla mancanza di discrezione fino alle accuse di aver "fregato" Morgan con la piccola Lara, ecco i primi commenti degli utenti del social network:
La Mazzoli viene definita "vigliacca" e criticata per la scelta di fare un annuncio pubblico su FB:
Inoltre viene definita "arrivista" e ignorante. Purtroppo solo poche persone sembrano aver compreso la sua scelta e in tanti sembrano amareggiati dalla decisione di aver mollato il proprio compagno "nel momento del bisogno":
Infine, Jessica Mazzoli, che recentemente è stata ospite a Domenica Live dichiarando di voler essere indipendente "in tutti i sensi" e di voler lavorare per assicurare un futuro a sé e a Lara, viene accusata di aver cercato una certa notorietà nel mondo dello spettacolo. Tutti si dicono sicuri che, grazie all'annuncio pubblico sul social network, arriveranno per lei tante interviste e ospitate in tv: