A far notizia è la biografia scritta di proprio pugno da Marco Castoldi in arte Morgan. Il musicista e attualmente giudice di X Factor, il talent show Sky che si concluderà il giorno 11 dicembre, ha fatto parlare recentemente di sé sia per i litigi con il collega Fedez, visto che quest'ultimo avrebbe rivelato la sua proverbiale tattica di gioco – che ha portato alla vittoria molti talenti nelle scorse edizioni – alle telecamere del programma tv, sia per il suo addio durato una settimana e la recente confessione di sentirsi un "pagliaccio" e schiavo del sistema tv. L'atteggiamento di Morgan in quanto musicista nei confronti del talent show X Factor, all'interno del quale sembra essere un incontrastato padrone, è stato spesso al centro di polemiche, eppure Castoldi è riuscito nell'intento di rendersi bersaglio di ulteriori critiche. E' stata pubblicata di recente la sua biografia, all'interno del quale si è confidato anche in merito alla propria vita affettiva: dopo la relazione con Asia Argento e la figlia Anna Lou, Morgan ha riservato parole tenere anche nei confronti di Lara, la piccola nata da Jessica Mazzoli, ex protagonista di X Factor e con la quale il musicista ha avuto una storia che si è conclusa a maggio del 2013. A commentare le parole di Morgan pubblicate sulla biografia è Jessica con una dichiarazione, riportata sul sito web di Roberto D'agostino "Dagospia", che non lascia spazio a fraintendimenti.

E' da poco uscito nelle librerie Il libro "Morgan: Io, l’Amore, la Musica, gli Stronzi e Dio" la biografia di Morgan, vero nome Marco Castoldi, che ripercorre la sua vita da bambino a oggi.

Un libro verità che il giudice di X Factor ha dedicato alla sua ex Asia Argento e alla loro figlia Anna Lou (a suo dire "l’unica famiglia che io sia mai stato in grado di avere in vita mia"), e a Lara, la bambina avuta da Jessica Mazzoli.

Non vedendosi citata, quest’ultima ha dichiarato: "Tengo a precisare che Morgan un’altra famiglia non l’ha mai voluta, e si è dimenticato di dire che in due anni non è mai venuto a trovare sua figlia Lara. Mi sento veramente offesa, come donna e come madre".