“John Travolta è gay, ho avuto con lui una relazione durata sei anni”
Da tempo ormai, John Travolta si ritrova invischiato in una battaglia legale con il pilota Doug Gotterba. Quest'ultimo afferma di aver avuto con l'attore, una relazione sentimentale durata ben sei anni. I fatti si sarebbe svolti nel 1980, quando l'uomo lavorava per Travolta. Il diretto interessato, però, ha smentito l'intera faccenda, nel corso di un'intervista rilasciata a The Daily Beast:
"Questo è il tallone d'Achille di ogni celebrità. Si tratta solo di persone che vogliono soldi. Questo è tutto. Succede spesso e in modi diversi."
Doug Gotterba, ovviamente, non si è tirato indietro quando si è trattato di difendersi dalle insinuazioni dell'attore. Il Daily Mail ha riportato le sue dichiarazioni:
"Ciò che John Travolta ha detto di me in una recente intervista è una descrizione inaccurata di ciò che concerne il nostro caso giudiziario. Qui si sta parlando di scoprire la verità e del mio diritto che sia una corte a decidere chi sta dicendo tale verità e non il signor Travolta. Il denaro non c'entra nulla."
Per comprendere meglio la vicenda, occorre fare un passo indietro. Un impiegato che ha lavorato a lungo per John Travolta, ha parlato della presunta relazione omosessuale tra Gotterba e l'attore. Il pilota, quindi, si è ritrovato involontariamente sotto le luci dei riflettori. Così, dopo averci pensato a lungo, ha deciso di scrivere un libro in cui parlare della sua vita e di tutte le persone che aveva incontrato sul suo cammino. A questo punto, l'uomo sarebbe stato contattato dai legali di Travolta che lo avrebbero messo in guardia sulle conseguenze legali che sarebbero derivate dal menzionare la star nel suo libro. A quanto sostengono gli avvocati , infatti, Gotterba avrebbe firmato un accordo di riservatezza, quando lavorava per Travolta. Il pilota, invece, sostiene che il documento in mano ai legali non sia valido, perché è una delle prime bozze redatte a cui lui non aveva dato il suo consenso. A quel punto ha querelato Travolta, per lasciare che una corte decidesse circa la validità o meno di quell'accordo.