video suggerito
video suggerito

Johnny Depp riceve il BIFF dalle mani di Sean Connery

Il premio alla carriera dell’edizione 2009 del Bahamas International Film Festival è stato conferito a Johnny Depp, considerato un’icona dalla fondatrice del BIFF Leslie Vanderpool.
A cura di Fanpage Admin
22 CONDIVISIONI
johnny_depp

Si è tenuta qualche giorno fa a Nassau, nei Caraibi, la quinta edizione del Bahamas International Film Festival. Quest'anno il tema è stato “The Spirit of Freedom”. All'evento hanno partecipato lungometraggi, corti, documentari provenienti da ogni parte del mondo.

Il premio alla carriera è stato consegnato a Johnny Deep, al Balmoral Club, dallo straordinario Sean Connery, padrino e appassionato sostenitore del festival. LeslieVanderpool, fondatrice e direttore esecutivo del BIFF, aveva già annunciato il quattro dicembre che l'onorificenza sarebbe andata alla star hollywoodiana. In quell'occasione aveva sostenuto che a rendere ancora più speciale questa premiazione è il fatto che l'attore possiede una casa alle Bahamas e ama la loro cultura.

Deep, che ha recitato in più di cinquanta film, ricevuto tre nomination all'Oscar e vinto il Golden Globe con il musical Sweeny Todd, ha dichiarato di essere felice di aver ricevuto il premio, consistente in un pesce di legno intagliato, prodotto dell'artigianato isolano. Inoltre ha affermato che passerà il natale nella sua casa alle Bahamas con la compagna Vanessa Paradis e la loro bambina.

Questo premio è andato in una delle passate edizioni anche a Nicolas Cage, colui che segnalò il giovanissimo, allora squattrinato chitarrista , John Cristopher Deep per il primo provino della sua vita. E pensare che a vent'anni Deep voleva affermarsi come musicista e considerava quello dell'attore un lavoro come un altro. La sua passione per la musica non l'ha mai abbandonata, di tanto in tanto continua a suonare con i suoi vecchi amici e ha anche collaborato con gli Oasis.

Intanto a marzo esce nelle sale Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton, nel quale il divo ribelle interpreta il cappellaio matto.

Susanna Rocco

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views