Jordan Barrett, il figlio di un boss della droga che oggi è il modello dell’anno
Vent'anni, biondissimo, un corpo apollineo e una bellezza efebica d'altri tempi. Lui è Jordan Barrett, australiano, nuova star emergente del mondo fashion, tanto che il sito "Models.com" lo ha incoronato modello dell'anno 2016. Una nomina difficile da sindacare, dal momento che il giovane indossatore vanta una carriera tra shooting e passerelle iniziata quando aveva appena 14 anni e il fascino da angelo biondo l'ha già fatto soprannominare "il nuovo Leonardo DiCaprio". Quello che non tutti sanno del lanciatissimo Barnett sono le sue origini familiari di cui forse non va particolarmente fiero. Jordan è infatti figlio di Adrian Barnett, arrestato nel 2013 con l'accusa di essere un trafficante di droga.
Jordan Barnett e il padre Adrian, condannato a 8 anni di carcere
A guardare il profilo Instagram del biondo modello, seguito da 442mila follower, la sua vita appare dorata e felice, tra viaggi, posati con gli amici (e diverse bellissime "amiche") e giornate trascorse sulle spiagge più belle del mondo. Eppure, nella vita del ragazzo c'è il trauma dell'incarcerazione del padre Adrian, condannato a 8 anni di prigione insieme alla compagna Allison Cale (matrigna di Jordan) per otto reati di droga, narcotraffico compreso. Secondo il verdetto proclamato nel gennaio 2015, Barnett padre sarebbe stato a capo di un cartello specializzato nel traffico di cannabis, per un giro d'affari pari a 9 milioni di dollari.
La carriera nella moda e il presunto flirt con Paris Hilton
Anche gli inizi nella moda di Jordan Barrett sono stati burrascosi: il talent scout dell'agenzia IMG che lo scoprì, ancora 14enne, lo beccò mentre cercava di rubare un accendino in un negozio. Il ragazzo si è però tenuto lontanissimo dai traffici paterni ed è oggi una star in ascesa, noto anche sul lato gossip. Si mormora infatti che abbia fatto perdere la testa a diverse modelle e tra i suoi flirt più celebri c'è quello con Paris Hilton, anche se lui ha successivamente smentito le voci di un fidanzamento vero e proprio.