25 Giugno 2021
12:55

Jorginho Frello moglie e figli: gli amori con Natalia Leteri e Catherine Harding, ex di Jude Low

Il centrocampista della Nazionale di calcio dell’Italia e del Chelsea Jorginho Frello ha tre figli: Victor, Alicia e Jax. L’ex campione del Napoli, nato in Brasile ma con origini italiane da parte di padre, ha un bellissimo rapporto con la madre. Di lei racconta su Instagram: “Mia madre è una calciatrice ed è solo grazie a lei che gioco a pallone”. Sposato per due anni con Natalia Leteri, nel 2020 è diventato padre di Jax, in seguito alla relazione intrapresa con Catherine Harding, ex di Jude Low.
A cura di Gabriele Crispo

Jorginho Frello centrocampista del Chelsea e della Nazionale di calcio dell'Italia, attualmente impegnato a Euro 2020, ha avuto una vita sentimentale molto burrascosa e movimentata. Sposato con Natalia Leteri dal 2017 al 2019, ha avuto con lei due figli, Victor e Alicia. Dopo il passaggio dal Napoli alla squadra londinese, il gossip del The Sun sul flirt con Elisa Scalcon, traduttrice del club. E la relazione con la cantante irlandese Catherine Harding, da cui ha avuto un terzo figlio Jax. Nella sua vita tra le varie donne, note e non, la madre Maria Tereza Freitas è sicuramente uno dei suoi punti di riferimento: "Mia madre è una calciatrice ed è solo grazie a lei che gioco a pallone".

I figli con l'ex moglie Natalia Leteri e Catherine Harding

Il centrocampista si è sposato a San Paolo in Brasile il 10 giugno del 2017 con Natalia Leteri, la sua storica fidanzata conosciuta in Veneto ai tempi della militanza nell'Hellas Verona. Già genitori di Vitor, nato nel 2015 a Napoli, a fine 2018, a Londra, è arrivata la secondogenita Alicia. Dopo aver chiuso nell'anno seguente in gran segreto il matrimonio con Leteri, il Blues è stato al centro del gossip sui principali tabloid britannici, in particolare del The Sun, per lo scandalo legato ai presunti messaggi hot scambiati dal giocatore con la traduttrice del Chelsea Elisa Scalcon e per la gravidanza di Catherine Harding.

Jorginho e l’ex moglie Natalia
Jorginho e l’ex moglie Natalia

La storia con Harding, cantante di The Voice Uk e storica ex di Jude Law, è stata a lungo tenuta segreta da Frello. Ad agosto del 2020 è nato loro figlio Jax. Sui rapporti attuali di Jorginho con l'ex moglie e Harding nessuna certezza: su Instagram segue entrambi i profili di Harding e quello di Leteri (tutti e tre privati).

L'amore di Jorginho per la madre

Delle sue relazioni e dei suoi figli, nessuna traccia su Instagram. Ma Maria Tereza Freitas, la madre, è di sicuro, insieme a lui, protagonista del profilo. A gennaio 2016 condivise un post in cui raccontava ai suoi follower e tifosi parte della sua infanzia e il rapporto con lei:

Mia madre era una calciatrice e mi portava in spiaggia tutti i giorni quando finiva di lavorare. Faceva la collaboratrice domestica per portare avanti la famiglia ma il calcio era la sua passione. Passavamo interi pomeriggi ad allenare la tecnica sulla sabbia e la sua determinazione nella vita è diventata la mia mentalità sin dalla prima scuola calcio. Io gioco a pallone solo grazie a lei.

Frello nutre un amore incondizionato per Maria e glielo dimostra platealmente con numerosi post. In uno scriveva nel 2019: "Congratulazioni a tutte le mamme, soprattutto alla mia, che è fantastica, pazza, divertente, scontrosa, testarda".

La carriera del centrocampista con Napoli nel cuore 

Jorginho è nato il 20 dicembre del 1991 nel sud del Brasile, ma è cresciuto in Italia, a Lusiana (il paese d’origine del padre) in provincia di Vicenza. L'esordio nel mondo del calcio con la giovanile dell’Hellas Verona. Nel 2010 si è trasferito in prestito alla Sambonifacese, squadra della provincia di Verona. Al termine della stagione è tornato al Verona, diventando uno dei pilastri della squadra gialloblù. Nel 2014 è stato acquistato dal Napoli, esordendo nel 2016 in Nazionale. Nello stesso anno, dopo quattro anni e mezzo nel club campano è passato al Chelsea, che lo ha pagato più di 60 milioni di euro. Il calciatore ha lasciato un pezzo di cuore nella città partenopea e sul suo profilo Instagram, in quell'occasione, scrisse una lunga lettera ai suoi tifosi:

Oggi è un giorno molto speciale per me, perché sto concludendo un capitolo molto importante della mia vita, gli anni vissuti a Napoli sono stati quelli della maturità, come uomo e come giocatore. Mio figlio Vitor è napoletano e il mio cuore è azzurro, il colore che ho difeso con tutto me stesso in questi cinque anni. Una maglia che ho sentito mia dal primo giorno e che mi ha dato tante gioie, vittorie e qualche record perché siamo stati un gruppo bellissimo, allegro e molto unito. Individualmente ho raggiunto la convocazione con la nazionale italiana e ne vado fiero, e oggi sto per approdare in uno dei più grandi club d’Europa, una cosa pazzesca per me che sono venuto da una piccola città della provincia brasiliana.

"Brad Pitt è devastato per la sua relazione difficile col figlio Maddox"
"Brad Pitt è devastato per la sua relazione difficile col figlio Maddox"
Le foto di Paolo Armando la "tigre" di Masterchef
Le foto di Paolo Armando la "tigre" di Masterchef
117.343 di Ilaria Costabile
Ligabue: “Mio figlio Lenny nato dopo che ne avevamo persi due, fu il giorno più bello”
Ligabue: “Mio figlio Lenny nato dopo che ne avevamo persi due, fu il giorno più bello”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni