1.885 CONDIVISIONI
17 Ottobre 2013
22:19

Jose e Martina sposi dopo 80 anni di fidanzamento: lui ne ha 103, lei 99

“Fidanzati” per oltre 80 anni, Jose Manuel Riella e Martina Lopez si sono sposati rispettivamente a 103 e 99 anni. Le “nozze fuori tempo massimo” si sono celebrate in Paraguay.
A cura di Simona Saviano
1.885 CONDIVISIONI

Quando si dice che "l'amore non ha età" bisognerebbe aggiungere che anche "per il matrimonio c'è sempre tempo". Questo è quello che avranno pensato i protagonisti di una storia che arriva dalla capitale del Paraguay, Asuncion: dopo ben 80 anni di fidanzamento, 8 figli, 50 nipoti, 35 pronipoti e 20 pro-pro-nipoti, Jose Manuel Riella e Martina Lopez si sono sposati. I due hanno rispettivamente 103 e 99 anni ma l'età non sembra un limite e dalla sua sedia a rotelle, l'ultracentenario ha giurato amore eterno a Martina, riuscendola a "convincere" a compiere il grande passo. Come ogni sposa che si rispetti, la 99 enne indossava un abito bianco con pizzi e veli , capelli sciolti e orecchini d'oro.

La coppia si è tenuta la mano per la maggior parte della cerimonia che si è svolta nel giardino di casa propria, per la gioia della grande famiglia, che li ha accompagnati all'altare in questo giorno così importante, e dei fotografi, che hanno immortalato "le nozze fuori tempo massimo" di Jose e Martina. I due hanno celebrato un matrimonio civile già 31 anni fa, ma non hanno mai avuto la possibilità di diventare marito e moglie agli occhi di Dio: insomma la coppia desiderava da tempo un matrimonio religioso e dopo ben 80 anni di "fidanzamento" hanno coronato il sogno di ricevere la benedizione di un sacerdote.

1.885 CONDIVISIONI
Tutti i ricordi più belli degli anni '80
Tutti i ricordi più belli degli anni '80
2.440 di antofox
Giorgio Mastrota sposa Floribeth Gutierrez dopo 11 anni di fidanzamento:
Giorgio Mastrota sposa Floribeth Gutierrez dopo 11 anni di fidanzamento: "Crediamo al per sempre"
Roman Polanski: 80 anni tra successi, carcere e Oscar
Roman Polanski: 80 anni tra successi, carcere e Oscar
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni