Josh Hutcherson: “Sono etero, ma potrei anche innamorarmi di un uomo”
"Sono etero al 100%, però…". Un'intervista che chiamare gay-friendly è forse poco, quella rilasciata da Josh Hutcherson alla rivista gay "Out". La stella di "The Hunger Games" che ha infiammato i cuori delle ragazzine di tutto il mondo, ha acceso una labile fiammella anche nei cuori dei ragazzi, specificando di non avere un preciso orientamento sessuale, o meglio, che le cose non sono così nette come qualcuno vuol farle sembrare.
Sono etero al 100%, ma poi chissà… Magari tra un anno potrei incontrare un ragazzo e sentirmi attratto da lui. Spesso, incontrando dei ragazzi, mi è già capitato di pensare: “Caspita, quello sì che è bello”. Non ho mai pensato, invece: “Lo vorrei baciare”. Amo molto le donne. Ma penso che auto-definirsi al cento per cento in un modo significhi avere delle vedute molto limitate.
Le dichiarazioni proseguono su questa falsariga, rivelando un sogno, un desiderio nascosto:
Coltivo un sogno, ovvero che un giorno i miei figli tornando da scuola, mi dicano: “Papà, ci sono una ragazza e un ragazzo che mi piacciono, e io non so chi scegliere tra i due
Non è la prima volta che il ventenne si schiera nei confronti della comunità GLBT. Nel 2012, infatti, ha partecipato per la campagna Straight But Now Narrow, dove le star etero si impegnano a combattere l'omofobia.