video suggerito
video suggerito

Judi Dench e Julie Christie nude per la salvaguardia dei pesci (FOTO)

Le due meravigliose dive sfidano il passare del tempo mostrandosi senza veli per la nuova campagna di FishLove, associazione che si batte per una pesca sostenibile. Le attrici, che hanno rispettivamente 80 e 75 anni, sono apparse nude e coperte solo di pesci e crostacei. Insieme a loro anche Fiona Shaw, la Petunia di Harry Potter, (s)vestita di una bella coppia di piccoli pescecani.
A cura di Valeria Morini
43 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quando si tratta della salvaguardia dell'ambiente, l'età non conta. FishLove, associazione inglese che si batte da anni per la pesca sostenibile, è celebre per le sue campagne che utilizzano dive (e divi) del mondo dello spettacolo immortalandole senza veli insieme a pesci e crostacei. In passato, sono moltissime le star che hanno accettato di posare nude, coperte solo da rappresentanti della fauna ittica, in nome della buona causa: da Gillian Anderson a Mélanie Laurent, da Lizzy Jagger fino a Helena Bonham Carter, apparsa solo pochi mesi fa in alcune foto osé in compagnia di un bel tonno. Le più recenti testimonial sono però destinate a sucitare scalpore, dal momento che si tratta di attrici non propriamente di primo pelo. Alla faccia degli anni che passano e dei segni del tempo, le nuove eroine di FishLove sono Judi Dench (80 anni), Julie Christie (75).

La Dench, lady per eccellenza del cinema britannico, non si è fatta molti problemi a posare in topless insieme a una gigatesca aragosta, regalando una delle sue perle di irresistibile ironia:

La parte migliore del servizio è che non ti capita ogni giorno di coccolare un crostaceo. La parte peggiore? Non ho potuto mangiarlo.

Julie Christie, indimenticabile eroina di "Il dottor Zivago" (e peraltro, ancora splendida), è apparsa invece completamente immersa dai pesci, in uno scatto che sembra quasi la parodia di "American Beauty" (ricordate la scena con la protagonista immersa in un oceano di petali di rosa?).

Scatto osé anche per Zia Petunia di "Harry Potter"

Insieme alle due sublimi decane, altre colleghe dello showbiz accettato di partecipare alla campagna di FishLove, che si batte contro il massacro indiscriminato della fauna marina ed è guidata proprio da un'attrice, Greta Scacchi. L'irlandese Fiona Shaw, nota soprattutto per il ruolo di zia Petunia nella saga di "Harry Potter" e non più giovanissima (ha 56 anni), ha regalato un nudo integrale appena coperto da un bell'esemplare di dentice rosso. La scrittice Kathy Lette è apparsa senza veli insieme a due piccoli pescecani, mentre la giovane attrice Tamla Kari non si è fatta problemi a mostrarsi in topless in compagnia di due graziose aringhe. Tutte le immagini della campagna 2015 sono opera del fotografo John Swanell.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views