11 Settembre 2015
18:02

Julia Roberts senza trucco: “La perfezione è un disagio della nazione”

Una foto sgranata mostra Julia Roberts in primo pieno, senza trucco. Si mostra così, bella e imperfetta su instagram, lanciando un appello contro la società così ossessionata dalla bellezza a tutti i costi sinonimo di perfezione.
A cura di G.D.

Una foto sgranata mostra Julia Roberts in primo pieno, senza trucco. Si mostra così, bella e imperfetta su instagram, lanciando un appello contro la società così ossessionata dalla bellezza a tutti i costi sinonimo di perfezione, così estetica e così vuota. Un messaggio forte che vuole ridare energia a chi, inconsapevolemente o meno, si emargina, si sente schiavo di una società che impone canoni di bellezza, standard qualitativi assurdi. L'attrice si mostra quindi senza il velo dell'ipocrisia e invita a fare lo stesso in questo accorato appello.

Ci riempiamo la faccia di make-up. Ci iniettiamo botox e soffriamo la fame per raggiungere la forma ideale. Proviamo a sistemare qualcosa ma non si può sistemare ciò che non si può vedere. È l'anima che ha bisogno di un'operazione. Dobbiamo opporre resistenza.Come puoi aspettarti che qualcuno ti ami se non ti ami tu stesso? Devi essere felice con te stesso. Non importa come appari fuori, è quello che sei dentro che conta.

Non è la prima volta che Julia Roberts si lancia in campagne di sensibilizzazione del tutto volontaria. L'attrice inoltre svolge regolarmente diverse attività filantropiche, donando e sostenendo numerose associazioni che si occupano di tutela dell'ambiente e delle bioversità, inoltre ha donato più volte risorse all'Unicef, ha visito diversi luoghi per toccare con mano le condizioni di povertà che vivono i paesi a rischio ed è promotrice della Earth Biofuels, società che promuove l'uso di carburanti rinnovabili.

https://instagram.com/p/7bxEvNKPF9
Vip
Premiata Julia Roberts come
Premiata Julia Roberts come "icona di Hollywood"
La rivelazione di Julia Roberts:
La rivelazione di Julia Roberts: "George Clooney mi ha salvata da solitudine e disperazione"
“Money Monster”, il thriller di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts
“Money Monster”, il thriller di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni