Lettera antirazzista di Justin Timberlake a suo figlio: “Quando sarai padre tramanda l’uguaglianza”
Domenica 21 giugno 2020 nelle due Americhe si è celebrata la Festa del Papà. Sui canali Instagram dei vip è stato un fiorire di celebrazioni, ma quelle che hanno maggiormente colpito sono certamente le immagini pubblicate da Justin Timberlake dedicate a suo figlio Silas, nato dal matrimonio con Jessica Biel: "Io ti insegno valori come l’uguaglianza e l’anti-razzismo. Così tu, in futuro, li tramanderai ai tuoi bambini".
Il messaggio di Justin Timberlake dedicato al figlio
Il messaggio di Justin Timberlake dedicato a Silas Randall Timberlake diventa così una sorta di seminario sulla genitorialità, cliccatissimo in tutto il mondo. Al momento in cui scriviamo, il post viaggia verso gli 800mila like soltanto su Instagram.
I ragazzi crescono per diventare padri. Ci penso molto in questi giorni. Cerchiamo di insegnare a nostro figlio ad amare e rispettare tutti – gli insegniamo che tutte le persone sono state create per essere uguali e che nessuno dovrebbe essere trattato in modo diverso a causa del colore della pelle. Gli insegniamo questo perché un giorno continuerà a insegnare ai suoi figli lo stesso. È un ciclo. E proprio ora, mentre lavoriamo tutti per annullare generazioni di discriminazioni che hanno afflitto il nostro sistema e le nostre comunità in questo paese, oggi mi viene in mente che le prime lezioni iniziano a casa. Sono grato a entrambi i miei genitori per avermi insegnato questi valori sin dal principio. Sono grato a mia moglie, che mi ha fatto padre, ed è la mia persona / partner / insegnante / amica preferita in tutto questo. Sono grato a mio figlio, che mi insegna sempre SEMPRE. ⠀
Il messaggio d'amore di Justin Timberlake
La conclusione è un vero e proprio messaggio d'amore, di pace e inclusione e un augurio per tutti i papà del mondo: "Buona festa del papà a tutti i papà là fuori. Mentre dobbiamo ai nostri figli e figlie queste lezioni nei luoghi in cui le porte si chiudono di notte, spero che tu sia ispirato quanto me a renderle VERITA' nei luoghi che la stessa porta si apre ogni mattina mentre inviamo i nostri figli a scoprire il mondo. C'è tanto da fare. Siamo fatti per questo. Dopo tutto, siamo i papà".