13 Luglio 2016
19:48

Kanye West ricorda la madre morta: “North vorrebbe raggiungerti in cielo con un aereo”

È dolcissima la dedica di Kanye West che , sui social, ricorda la madre morta nel 2007. La donna avrebbe compiuto oggi 67 anni.
A cura di Stefania Rocco

Su Twitter Kanye West ricorda Donda, la madre morta nel 2007. Proprio oggi la donna avrebbe compiuto 67 anni e, sebbene i suoi figli non abbiamo avuto l’opportunità di conoscerla, il rapper deve aver raccontato loro che fantastica donna sia stata in vita. Lo dimostra ciò che il marito di Kim Kardashian scrive sui social, la dolcissima dedica a sua madre nella quale il rapper inserisce anche la piccola North, sua primogenita:

Nori mi ha chiesto se un aeroplano potrebbe portarla in cielo per vederti il giorno del tuo compleanno, ti amo mamma.

Non c’è traccia della proverbiale aria provocatoria di Kanye nelle parole che il rapper rivolge a sua madre. L’affetto tra loro era sincero e non è mai mutato fino al momento in cui la donna è scomparsa. Oggi è una giornata di lutto per Kanye che si affida alla dolcezza della sua bambina per accelerare lo scorrere del tempo e attendere che faccia di nuovo luce su un altro giorno.

Chi era Donda, madre di Kanye West

Donda, madre di Kanye West, morì nel 2007 a causa dei troppi interventi di chirurgia estetica cui aveva deciso di sottoporsi. Kim Kardashian, moglie del rapper, non ha mai avuto la possibilità di conoscerla. Insegnante di inglese presso la Clark Atlanta University e presidente del Dipartimento di Inglese alla Chicago State University, la donna decise di abbandonare la sua professione per seguire da vicino la carriera del figlio. Fino alla fine fu lei a fargli da manager.

Moltissime sono le canzone che Kanye ha dedicato alla madre scomparsa, e sempre a lei è dedicato il videogioco "Only One: The Game" uscito nel febbraio del 2016. Donda morì a 58 anni il 10 novembre del 2007 in seguito a una serie di complicazioni intervenute dopo un intervento di chirurgia estetica cui si era sottoposta. Kanye non ha mai davvero superato quel terribile lutto.

The Weeknd contro il Coachella 2022: vorrebbe essere pagato 8 milioni di dollari come Kanye West
The Weeknd contro il Coachella 2022: vorrebbe essere pagato 8 milioni di dollari come Kanye West
North West, figlia di Kim Kardashian, con le extension a due anni per copiare la madre
North West, figlia di Kim Kardashian, con le extension a due anni per copiare la madre
Kim Kardashian e Kanye West al gala, sembrano due robot
Kim Kardashian e Kanye West al gala, sembrano due robot
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni