Karima Ammar dopo Amici: ora faccio da sola
Avevamo perso ogni traccia di Karima Ammar. Ed ecco che la cantante torna a far parlare di se in occasione dell'arrivo del suo nuovo album! Classificatasi terza ad Amici 6, edizione vinta poi da Federico Angelucci, l'artista non si arrende e si dichiara pronta a salire di nuovo su un palco ma, questa volta, vige una regola ferrea: "Ora faccio da sola". I mesi di assenza le sono serviti per fare luce sui suoi desideri e sul suo sogno non ancora infranto.
"Ho riflettuto molto sia sulle cose che non sono andate bene che sui brani nuovi. E' stato un bel momento di riflessione devo dire che è sfociato poi nella necessità di tornare a cantare dal vivo con queste quattro serate. Andremo a rispescare standard jazz che ho amato molto e che hanno segnato l'inizio del mio percorso musicale. Un ritorno al primo amore".
Karima Ammar non si pente della sua partecipazione ad Amici anche se ammette di aver commesso qualche errore che racconta al Tgcom: "Devo dire che sono felice per tutto quello che ho fatto sino ad oggi, magari alcune tappe le avrei fatte in maniera diversa. Ma credo anche che ogni esperienza serve per crescere, cadere e avere la forza di rialzarsi è sempre importante".
E mentre il gossip su Virginio Simonelli impazza più della sua musica, Karima Ammar ci tiene soprattutto a parlare delle doti artistiche dei suoi colleghi: "Premesso che ho solo visto la prima e la finalissima. Annalisa mi ha colpito subito perché mi ha ricordato una cantante che mi piace molto, Nina Zilli. Anche nel modo di cantare. Mentre di Virginio posso dire che non mi dispiace come canta. E' difficile trovare in Italia cantanti uomini bravi, penso che lui lo sia".