37 CONDIVISIONI

Karla Mosley di Beautiful è incinta: era Maya, prima trans della storia della soap

In occasione della Festa della Mamma, l’attrice ha annunciato di essere in dolce attesa: a luglio nascerà il suo secondo figlio. Dal 2013 al 2019, la Mosley ha interpretato il personaggio di Maya Avant nella soap opera Beautiful, primo personaggio transgender nella storia della tv diurna americana.
A cura di Valeria Morini
37 CONDIVISIONI
Immagine

Karla Mosley è incinta: il pubblico di Beautiful ricorderà bene l'attrice americana per il ruolo di Maya Avant, interpretato dal 2013 al 2019. L'annuncio della gravidanza è arrivato in occasione della Festa della Mamma, con le prime foto del pancione. Il piccolo, secondo figlio della Mosley, nascerà in estate: "Con profonda e umile gratitudine onoro tutte le madri, le zie e le donne guaritrici premurose nella mia vita e nella vostra. Sì. Andremo ad ampliare la famiglia all'inizio di luglio!". Nel suo post, l'attrice rende omaggio anche alla madre, che finalmente lei e la sorella sono riuscite a rivedere dopo una lunga lontananza.

In Beautiful fu il primo personaggio trans

Immagine

L'attrice 40enne ha segnato la storia di Beautiful. Due anni dopo l'ingresso del personaggio nella soap opera, Maya ha dichiarato di essere stata nata uomo con il nome di Myron, diventando così il primo personaggio transgender nella storia della televisione americana del daytime. Inoltre, con l'introduzione dei suoi famigliari, gli Avant sono diventati la prima famiglia afroamericana nei 30 anni della soap. Il suo amore più importante è stato quello con Rick Forrester, con cui si è sposata: i due hanno avuto anche una figlia, nata con maternità surrogata dalla sorella di Maya. Per interpretare adeguatamente il personaggio la Mosley si è preparata a lungo, parlando con transgender e studiando le memorie dell'attivista Janet Mock. Non sono mancati dubbi sull'opportunità di utilizzare un'attrice trans: va detto che la decisione di rendere Maya una transgender è arrivata probabilmente quando l'attrice era nel cast già da tempo.

Chi è Karla Mosley

In Febbre d'amore
In Febbre d'amore

Nata a New York nel 1981, Karla Mosley è legata con John Rogers, dalla quale ha avuto la prima figlia Aurora Imani Rogers, nata il 17 agosto 2018. In precedenza, è stata sposata con Jeremiah Frei Person. Da giovanissima, ha fatto parte della band Sugar Beats, con la figlia di Carole King. Ha esordito nella serie tv Hi-5, ed è apparsa tra l'altro in Gossip Girl, Criminal Intent e Men in Black 3. Il successo è arrivato con il ruolo di Christina Moore di Sentieri. È stata anche Elodie in Hart of Dixie e, dopo l'addio a Beautiful, è entrata nel cast di Febbre d'amore nel ruolo di Amanda Sinclair.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views