Kate e William a New York, l’abbraccio imbarazzante di LeBron James (FOTO)
Viaggio negli Usa, per William d'Inghilterra e Kate Middleton. I futuri reali della Corona britannica si sono recati in visita negli Stati Uniti, dove hanno avuto modo di incontrare il Presidente Obama nello Studio Ovale della Casa Bianca e Hillary Clinton, futura probabile candidata alle prossime elezioni. Ma la trasferta americana dei duchi di Cambridge non ha compreso solo appuntamenti politici, bensì anche un momento più mondano e "leggero" come la partita di basket tra i Brooklyn Nets e i Cleveland Cavaliers, giocatasi al Barclays Center di New York.
William e Kate hanno seguito da bordocampo il match che ha visto la squadra di casa battersi contro il team capitanato da LeBron James. Intanto, fuori continuavano le proteste della comunità afroamericana contro la polizia, testimoniata dallo stesso James, che ha indossato la t-shirt con la scritta "I Can't Breathe".
Tra il pubblico, era presente un'altra coppia non meno famosa: quella formata dalla popstar Beyoncé e dal rapper Jay-Z. I fotografi hanno catturato l'incontro tra i nobili inglesi e i coniugi più celebri della scena r'n'b-hip hop, ma è stata un'altra l'immagine che ha fatto molto parlare di sé.
Al centro del piccolo "scandalo", proprio la stella dell'NBA LeBron James. Kate e William non si sono fatti mancare una foto insieme al giocatore, il quale ha però ignorato il rigido protocollo reale che vieta contatti fisici tra nobili e non. LeBron ha così cinto le spalle della duchessa con un amichevole abbraccio, creando non poco imbarazzo sui volti degli sposi. Dalle foto scattate sembra quasi che William stia cercando di spiegare le regole dell'etichetta inglese, mentre l'atleta sorride incredulo.
Infrazione delle norme regali a parte, o forse proprio per questo, l'incontro di William e Kate con il grande LeBron è stato indimenticabile e i reali hanno inoltre ricevuto in dono una t-shirt da basket dedicata al piccolo George, il royal baby nato a luglio 2013.