In occasione del ricevimento degli ambasciatori e del corpo diplomatico del Regno Unito che ogni anno si tiene a Buckingham Palace, Kate Middleton è tornata a sfoggiare la Lover’s Knot, la tiara preferita di Lady Diana. Gioiello prezioso il cui valore è stato stimato tra 1 e 2 milioni di sterline, la tiara in questione è finita sul capo di Camilla Parker Bowles in un paio di occasioni prima di tornare a vestire la moglie del principe William. Bellissima in un abito di velluto scuro, la duchessa di Cambridge ha fatto gli onori di casa, muovendosi a suo agio in uno dei saloni di Buckingham Palace, il luogo che da anni ha imparato a considerare casa.

Kate con la "Lover’s Knot", la tiara preferita da Lady Diana
in foto: Kate con la "Lover’s Knot", la tiara preferita da Lady Diana

La Greville di Camilla, più preziosa di quella di Diana

Presenziando allo stesso evento insieme al marito Carlo, Camilla è tornata a sfoggiare la tiara con la quale gli inglesi la identificano, la Greville. Gioiello di squisita fattura, fa parte della collezione reale dal 2002. Fu donata alla regina madre dalla precedente proprietaria, Margaret Greville. Elisabetta la ereditò alla morte della madre. Tra i gioielli preferiti della regina, ha un valore stimato tra i 2 e i 3 milioni di sterline. La moglie di Carlo è solita indossare il gioiello durante le occasioni ufficiali organizzate a palazzo. Lady Diana non l’ha mai indossata.

Camilla indossa la Greville tiara
in foto: Camilla indossa la Greville tiara

Assenti Meghan Markle e il marito Harry

Al ricevimento organizzato a Buckingham Palace l’11 dicembre non hanno partecipato Meghan Markle e il marito Harry, sempre più lontani dalla famiglia reale inglese e, di conseguenza, dagli eventi di corte. Dal momento del suo ingresso ufficiale nella società aristocratica britannica, la duchessa di Sussex – titolo guadagnato dopo le nozze – ha indossato diverse delle tiare facenti parte della collezione reale. Indimenticabile la preziosa coroncina indossata il giorno delle nozze, una tiara appartenuta alla regina Mary realizzata interamente in diamanti e platino. Solo in un’occasione ha avuto la possibilità di indossare la Lover’s Knot, la preferita di Lady Diana.