Kate Middleton contro la Regina: non ha invitato i suoi al pranzo di Natale
Il gossip gironzola a corte da tempo, per cercare di capire se effettivamente siano buoni i rapporti tra Kate Middleton e la Regina Elisabetta. Pare che ci siano divergenze su uno dei punti considerati critici, sul quale anche noi comuni mortali spesso ci ritroviamo a discutere: è il famigerato "pranzo di Natale". Come una moderna commedia degli equivoci, sembrerebbe che la Regina Elisabetta abbia organizzato tutto il pranzo escludendo nientemeno che tutta la famiglia della Duchessa di Cambridge. Non saranno quindi accettati mamma Carole e papà Kate, ed i fratelli Pippa e James.
Perché questo astio? Non è dato sapere il perché la Regina sia così conservatrice, ma pare tutto ruoti intorno alla location che Kate gradiva potesse essere Anmer Hall, residenza di lei e William. Questo avrebbe permesso pieni poteri alla Duchessa di organizzare pranzo ed invitati, ma la Regina è stata irremovibile ed ha voluto insistere per l'osservanza delle tradizioni: pranzo di Natale per i soli reali a Sandringham House, residenza di campagna delle vacanze invernali della Royal Family. Niente da fare per Kate, che pranzerà a Natale senza i suoi.
Dispiaceri familiari a parte, la Duchessa è impegnata su più fronti per questo Natale: il 9 dicembre sarà al Metropolitan di New York per una cena di beneficenza. Sono 45 i tavoli imbanditi, venduti a 100mila dollari l'uno solo per poter pranzare con loro. Il ricavato andrà all'università scozzese di St.Andrews, che investirà nella ricerca e nell'acquisto di materiale utile.
Il calo di popolarità di Kate Middleton
Kate Middleton è alle prese con la sua seconda gravidanza, ma oltre alla sua vita personale costellata di energia positiva, c'è da fronteggiare una crisi di immagine che sembra essere pericolosa. Il calo di popolarità è sensibile secondo i sondaggi, dato che viene vista come una personalità troppo arrendevole: la sua vita appare monotona e gli inglesi la vorrebbero più presente e filantropa. La battaglia del pranzo di Natale, persa a favore della Regina Elisabetta, probabilmente non giocherà a favore di un recupero.