A Londra si è tenuto l'evento per il Remembrance Day, dedicato ai caduti in guerra, e ancora una volta è impazzato il gossip sulla famiglia reale e, in particolare, sul presunto gelo tra Meghan Markle e Kate Middleton. Ai più non è sfuggito il particolare posizionamento delle donne della famiglia reale, affacciate al balcone per assistere alla parata militare guidata da Carlo, William ed Harry di fronte al monumento conosciuto come Cenotaph nella strada di Whitehall. Meghan Kate occupavano due balconi separati. Un segnale ulteriore dei loro rapporti tutt'altro che amichevoli? In realtà, la motivazione sarebbe un'altra.

La spiegazione: c'entra il protocollo reale

Kate Middleton ha occupato il balcone principale insieme alla Regina Elisabetta e alla moglie di Carlo, Camilla, che sembra essersi ripresa dopo la serie infezione respiratoria che l'ha afflitta nei giorni precedenti. La Markle invece era lontana da loro, assieme alla contessa di Wessex Sophie (moglie del figlio minore della Regina, Edoardo) e al Vice Ammiraglio Timothy Laurence. Niente di strano: il protocollo regola rigidamente il posizionamento dei membri della famiglia. Meghan è "meno importante", perché soltanto la moglie del sesto erede al trono del Regno Unito (nella linea di successione, Harry è dietro a Carlo, a William e ai tre figli di quest'ultimo).

Meghan /Harry e Kate/William separati all'evento

Resta il fatto che tra le coppie William/Kate e Harry/Meghan i rapporti restano freddi, come lo scorso ottobre ha ammesso il figlio minore di Carlo e Diana a proposito dell'attuale situazione con William: "Siamo fratelli e lo saremo per sempre. Io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me. Ma al momento abbiamo preso strade diverse". Al concerto alla Royal Albert Hall, sempre in occasione dell'evento per il ricordo dei caduti, le due coppie sono arrivate separatamente e si sono sedute in posti molto lontani l'una dall'altra sul palco reale. Anche in questo caso, si tratterebbe di semplici regole dettate dal protocollo, ma è innegabile che l'atmosfera non sia propriamente serena. Tanto che la Markle e Harry dovrebbero allontanarsi trasferendosi temporaneamente in Africa, e lei ha rilasciato un'allarmante dichiarazione nell'intervista per il documentario sul loro viaggio nel Continente Nero: "Esisto, non vivo. Non sto troppo bene".

Meughan Markle in un balcone separato con la contessa di Wessex Sophie e il Vice Ammiraglio Timothy Laurence
in foto: Meughan Markle in un balcone separato con la contessa di Wessex Sophie e il Vice Ammiraglio Timothy Laurence