26 Agosto 2014
21:21

Kate Middleton finisce nel mondo dei Simpson insieme a tutti i suoi abiti

La duchessa di Cambridge finisce nell’immaginario del disegnatore Alexsandro Palombo, che la fa piombare nel mondo dei Simpson insieme a tutte le splendide mise nelle quali si è mostrata da quando è al fianco di William.
A cura di A. P.

Sembra strano dirlo, ma ad oggi, uno delle massime attestazioni di celebrità, oltre all'essere riprodotti sotto forma di statue di cera al Madame Tussaud e finire sulle copertine dei giornali di gossip, c'è sicuramente la prassi di passare sotto la gogna piacevole della simpsonizzazione. Negli ultimi vent'anni abbiamo visto i personaggi più famosi e disparati, da presidenti degli Stati Uniti, a cantanti e grandi attori, penetrare nel mondo della stramba famiglia Simpson, assumendo le sembianze e soprattutto i pigmenti dei caratteri disegnati da Matt Groening. Anche se in forma non ufficiale, ovvero non essendo diventata protagonista del cartone stesso, ad assumere le giallognole sembianze è stata la duchessa di Cambridge Kate Middleton, famosa per la sua bellezza dirompente, la sua capacità di accogliere perfettamente i doveri pubblici che competono alla moglie di un erede al trono di Inghilterra, per aver messo al mondo un erede al trono d'Inghilterra, il piccolo George, nel luglio 2013. Ma Kate Middleton è, senza dubbio, celebre soprattutto per la classe e lo stile che l'hanno sempre contraddistinta. Si parla dei suoi abiti, delle sue mise.

E a capire che il vero vezzo, quello caratteristico della duchessa, fosse proprio l'ampio e polivalente guardaroba, è stato l'artista e disegnatore italiano Alexsandro Palombo, che colpisce ancora adottando lo stile dei Simpson per riprodurre personaggi famosi, o meglio rivedere in altre vesti i Simpson stessi, come accaduto con Marge Simpson nelle sembianze di coniglietta di Playboy. Basta guardare l'illustrazione molto bella che Palombo realizza, per capire come riesca a rendere a pieno l'immagine della Middleton, raffigurata decine di volte all'esterno di Buckingham Palace, con indosso gli abiti più famosi che ha sfoggiato nel corso degli ultimi anni, da quando si è fatta vedere in pubblico al fianco di William. La somiglianza è naturalmente notevole, i vestiti altrettanto.

Gravidanza a rischio per Kate Middleton: "Sta male, continua a vomitare"
Gravidanza a rischio per Kate Middleton: "Sta male, continua a vomitare"
Kate Middleton al Commonwealth 2014
Kate Middleton al Commonwealth 2014
289.217 di Spettacolo Fanpage
Kate Middleton anche incinta è un'instancabile benefattrice
Kate Middleton anche incinta è un'instancabile benefattrice
304.012 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni