video suggerito
video suggerito

Kate Middleton: “Il mio primo regalo di Natale alla regina? Una ricetta di mia nonna”

La duchessa di Cambridge racconta, inuna lunga intervista per la celebrazione dei 90 anni della regina Elisabetta, un simpatico aneddoto relativo all’indecisione del primo regalo di Natale da fare alla sovrana d’Inghilterra.
A cura di Par. And.
3 CONDIVISIONI
 on March 8, 2012 in Leicester, England.
<> on March 8, 2012 in Leicester, England.

Riuscire a scegliere la cosa giusta, non quella banale e ovvia, ma tentare di fare una scelta atipica e ugualmente accettata. Ansia, stress, tensione. Decuplicati, visti gli interlocutori, devono essere stati questi i sentimenti che hanno animato Kate Middleton nella prima cena di Natale passata in famiglia di suo marito, il principe William. E se di solito le nonne, per ovvie ragioni, tendono ad accontentarsi di poco e non pretendere doni di particolare rilievo da parte delle future mogli dei nipotini, nel caso di Kate c'è da comprendere la sua ansia da prestazione, in considerazione del fatto che la nonna di suo marito è la regina d'Inghilterra, tra i sovrani più longevi della storia, che per maggior tempo hanno seduto sul proprio trono.

La duchessa di Cambridge ha così raccontato l'esperienza del suo primo Natale in casa reale, a Sandringham. L'occasione è stata una lunga intervista con la Middleton per la realizzazione di un documentario che celebra i 90 anni della regina, la donna che, dopo gli iniziali, apparenti dissapori, ha concluso definendo la Middleton un'ottima moglie. Kate racconta le emozioni della vigilia di quella festa e l'indecisione sul dono da fare alla nonna del suo futuro marito. Un'indecisione risolta con una scelta atipica, anomala, ma col senno di poi decisamente fortunata:

Ricordo di essere stata a Sandringham, per la prima volta, a Natale. E mi preoccupava molto il egalo da fare alla regina. Pensavo "oddio, cosa dovrei regalarle? Alla fine ho pensato che le avrei fatto qualcosa che si sarebbe rivelato del tutto sbagliato. Ma alla fine decisi di prepararle la ricetta del chutney di mia nonna (una particolare salsa da condimento tipica della cucina indiana, ndr). Ero decisamente preoccupata di questa cosa, ma mi resi conto, il giorno dopo, che si trovava sulla tavola. Un piccolo gesto da parte sua, che per me ha contato molto, una cosa che da parte sua ho notato molte volte e che dimostra il suo sapersi prendere cura di chiunque.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views