10 Marzo 2016
12:16

“Kate Middleton indossa guanti con pelliccia di opossum”, si infuriano gli animalisti

Le foto sulla neve della famiglia reale hanno fatto infuriare l’organizzazione PETA. Kate Middleton, infatti, sembra sfoggiare un paio di guanti che all’interno conterrebbero un rivestimento di pelliccia di opossum: “Forse la Duchessa non sa come vengono uccisi quegli animali”.
A cura di D.S.

Nei giorni scorsi, William e Kate si sono concessi la prima vacanza sulla neve con George e Charlotte. Le immagini che immortalavano quelle giornate di relax, realizzate dal fotografo reale John Stillwell, sono state diffuse dal profilo di Kensington Palace che ha cinguettato:

"Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di condividere le loro nuove foto di famiglia nelle quali si divertono in una breve vacanza sugli sci. Questa è stata la loro prima vacanza di famiglia da quando sono in quattro e la prima volta in cui entrambi i bambini hanno giocato sulla neve".

La gioia dei sudditi si è contrapposta alla furia degli animalisti. I guanti indossati dalla Duchessa di Cambridge, infatti, sarebbero di marca Alexski. Costerebbero 420 dollari e conterrebbero un rivestimento di pelliccia di opossum. Così è intervenuta Mimi Bekhechi, direttrice del PETA britannico, che ha reputato la scelta della Middleton "sorprendente", dato che la giovane dovrebbe imporsi come un modello da seguire:

"Se i guanti sono realizzati con vera pelliccia, contatteremo Kate, che a questo punto immaginiamo non sia a conoscenza di come vengano uccisi gli opossum".

Quindi ha spiegato le pratiche utilizzate per catturare gli animali e ottenerne la pelliccia:

"Vengono catturati con trappole che spezzano loro le ossa. Dal momento che molti tessuti, caldi e alla moda, sono facilmente disponibili, non c'è bisogno di indossare le pellicce di opossum o di qualsiasi altro animale".

I fan di Kim Kardashian hanno una teoria sul perché indossi sempre i guanti
I fan di Kim Kardashian hanno una teoria sul perché indossi sempre i guanti
Kate Middleton come Cenerentola con le cugine in versione 'Anastasia e Genoveffa'
Kate Middleton come Cenerentola con le cugine in versione 'Anastasia e Genoveffa'
Kate Middleton:
Kate Middleton: "Non mi vergognerei se i miei figli soffrissero di una malattia mentale"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni