9.023 CONDIVISIONI
19 Agosto 2015
19:49

Kate mostra Charlotte a Diana, il fotomontaggio che commuove il web

Quello che poteva essere e non è stato. Sta girando di bacheca in bacheca sui social network questo fotomontaggio che ritrae Kate Middleton mentre mostra Charlotte alla mai dimenticata Lady Diana.
A cura di G.D.
9.023 CONDIVISIONI

Quello che poteva essere e non è stato. Sta girando di bacheca in bacheca sui social network questo fotomontaggio che ritrae Kate Middleton mentre mostra Charlotte alla mai dimenticata Lady Diana. Questo scatto sta facendo letteralmente impazzire gli inglesi, a migliaia le condivisione per questo ritratto di famiglia che non sarà mai possibile da vedere. Forse è anche per questo che è così condivisa.

Lady Diana, la principessa triste mai dimenticata

Parigi, la notte del 31 agosto del 1997, la Mercedes S280 di serie entra sotto il tunnel di Pont de l'Alma. Lo schianto, poi un silenzio ancor più rumoroso e le sirene, la stampa, i flash. Muore Diana Spencer, Lady D., con il suo compagno Dodi Al-Fayed e l'autista Henri Paul, mentre resta gravemente ferito, ma in vita, la guardia del corpo di Dodi, Trevor Rees-Jones. Un'inchiesta giudiziaria durata anni non ha mai chiarito del tutto circostanze, dinamiche, su quello che dopo anni è stato archiviato come un incidente dovuto dalla malevola condotta dell'autista, imbottito di alcolici e psicofarmaci. Una morte quella di Lady Diana che è stata anche scaricata tutta sulle pressioni della stampa del gossip e dei paparazzi, arrivati al culmine dopo che la "principessa di Galles", che mantenne il titolo ufficiosamente nonostante la separazione da Carlo nel 1993, ufficializzò di fatto la sua relazione con Dodi.

A 17 anni dalla sua morte, Diana è ancora oggi un'icona. Il suo coraggio, la sua passione ed il suo amore per il sociale, viene ricordato e rivisto nelle attività dei suoi due figli, il principe William e l'ex sbalestrato Harry, sue testimonianze di vita oggi. Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, futura regina e moglie del suo primogenito William, viene spesso paragonata a Diana per la sua bellezza, per i suoi modi gentili e la disponibilità con cui si mostra nelle visite ufficiali. Diana indimenticabile, la sua solitudine ed il suo amore, il suo sacrificio, resterà per sempre nella memoria.

9.023 CONDIVISIONI
Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge, l'atto di nascita
Sua Altezza Reale la Principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge, l'atto di nascita
Sarà questo il volto di Charlotte Elizabeth Diana quando avrà 18 anni (FOTO)
Sarà questo il volto di Charlotte Elizabeth Diana quando avrà 18 anni (FOTO)
Pippa Middleton e il principe Harry esclusi, non saranno padrini di Charlotte
Pippa Middleton e il principe Harry esclusi, non saranno padrini di Charlotte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni