video suggerito
video suggerito

Katia Follesa nel primo video dopo l’intervento al cuore, con lei il compagno Angelo Pisani

La comica e conduttrice pubblica il primo video dopo il piccolo intervento di “manutenzione” reso necessario dalla patologia cardiaca di cui ha scoperto di soffrire anni fa. Accanto a lei c’è il compagno Angelo Pisani (del duo Pali e Dispari), da cui la Follesa ha avuto la figlia Agata.
A cura di Valeria Morini
3.474 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Katia Follesa, la simpatica comica nota per "Zelig", "Buona la prima!" e per la conduzione di "Bake Off" è stata costretta a sottoporsi a un piccolo intervento al cuore. Da molti anni alle prese con problemi cardiaci, qualche giorno fa aveva già pubblicato una foto che la mostrava ricoverata nel Gruppo Ospedaliero San Donato. Ora, sul suo Instagram è apparso il primo video post operazione, che la vede accanto al compagno Angelo Pisani. Evidente il cerotto sul petto:

Ho fatto una piccola manutenzione vicino al cuore, un piccolo intervento.

Il problema di salute di Katia Follesa

"Il mio cuore ogni tanto richiede coccole!", spiegava la Follesa dall'ospedale dopo il ricovero, ringraziando i medici che si sono occupati di lei. Era il 2006, quando la comica ha scoperto per la prima volta di soffrire di cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva congenita, di cui era affetto anche il padre: "Quel giorno ero in macchina, stavo guidando, quando improvvisamente mi si è appannata la vista e, non so come dire, non sentivo più il cuore". Si tratta di una patologia che la obbliga a sottoporsi a una terapia di betabloccanti, cui dovrà far ricorso per tutta la vita. Da allora, è testimonial di un progetto del Gruppo ospedaliero San Donato Foundation, che ha l'intento di migliorare lo stile di vita dei soggetti cardiopatici.

Chi è Angelo Pisani

Al fianco di Katia, ci sono sempre il compagno Angelo Pisani e la loro figlia Agata, che fortunatamente non ha ereditato da lei la cardiomiopatia. La coppia ha deciso di non avere altri proprio per il timore che il secondogenito nascesse affetto da questa malattia. Come la compagna, anche lui è un comico, membro con Marco Silvestri del duo Pali e Dispari che per anni è stato nel cast di Zelig. Pisani ha inoltre recitato come attore nel film "Fuga dal call center" di Federico Rizzo e ha creato il progetto "Contofinoatre" (uno spettacolo, un libro e un sito dedicato al suo ruolo di papà). Il  rapporto di coppia con Katia, nato nel 1999, è stato molto turbolento: dopo un certo numero di anni travagliati, tra vari tira e molla, si sono legati ufficialmente nel 2006 e qualche anno fa hanno vissuto un periodo di separazione. Oggi appaiono più uniti e affiatati che mai.

3.474 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views