66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Katia Pedrotti parla del GF: “Oggi è più spettacolo, si scelgono personaggi non personalità”

Il Grande Fratello, arrivato alla sua sedicesima edizione è ormai un cult della televisione italiana, ma molte dinamiche sono cambiate da quando il programma ha fatto la sua prima comparsa. Una delle ex concorrenti più amate del reality, Katia Pedrotti, in un’intervista ha parlato del format attuale sottolineando le differenze con l’edizione alla quale aveva partecipato nel 2004.
A cura di Ilaria Costabile
66 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ormai sedici anni che il Grande Fratello è uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, anni in cui il reality ha contribuito a rinfoltire la popolazione del luccicante mondo dello spettacolo, sedici edizioni in cui il pubblico a casa ha assistito ad un vero e proprio cambio generazionale. Il Grande Fratello potrebbe essere definito come la cartina di tornasole del mondo circostante, o forse sarebbe più giusto dire che, sarebbe dovuto essere così. È stata proprio una delle ex storiche concorrenti del GF, Katia Pedrotti, a commentare quest'ultima edizione, rivelando le sue perplessità.

L'amore con Ascanio nato al GF

Katia Pedrotti è stata una delle concorrenti del reality  nel lontano 2004, ben 15 anni fa, quando ovviamente il programma rispecchiava degli standard completamente diversi da quelli attuali. La bionda milanese, ormai influencer e conduttrice di un programma di cucina su Alice Tv, è passata alla storia dello show televisivo per aver trovato l'amore all'interno delle mura della casa più spiata d'Italia. Il suo attuale compagno è Ascanio Pacelli, uno dei suoi compagni d'avventura. La loro storia d'amore già all'interno della casa aveva appassionato gli spettatori che hanno da sempre tifato per loro, nonostante i continui battibecchi e le litigate. A quanto pare, il pubblico sovrano aveva decretato a priori il successo di una storia d'amore destinata a durare, tanto è vero che la coppia, dopo essersi spostata, ha anche avuto due figli, Matilde e Tancredi .

Le opinioni sulle edizioni recenti del reality

In un'intervista rilasciata al settimanale Vero, l'ex gieffina ha commentato l'attuale edizione del programma, mostrando le sue perplessità relative all'attuale andamento del format e sottolineando l'aspetto innovativo che, all'epoca in cui lei partecipò al reality, aveva caratterizzato la trasmissione:

Il Grande Fratello nasce come esperimento sociologico e, quando l’ho fatto io, venivano reclutate tante personalità diverse e sconosciute, non ‘personaggi' Oggi il Gf è più spettacolo e meno esperimento. Si scelgono i partecipanti per fare ascolti. Per carità, scelta lecita, ma io il mio Grande Fratello ‘paleolitico’ non lo cambio con nessuno. 

Probabilmente l'ex concorrente ha espresso un sentire che accomuna gran parte del pubblico che aveva iniziato ad amare questo reality show perché poteva identificarsi nei suoi partecipanti, cosa che attualmente, forse, non è più possibile.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views