97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Katy Perry e Orlando Bloom sono genitori, è nata Daisy Dove

La coppia formata dalla popstar americana e dall’attore britannico accoglie l’arrivo della prima figlia. L’annuncio è pubblicato sulle pagine ufficiali dell’Unicef, di cui entrambi sono ambasciatori di buona volontà, con un messaggio che chiede un sostegno a donne e neonati delle aree più difficili.
A cura di Valeria Morini
97 CONDIVISIONI
Immagine

Katy Perry e Orlando Bloom sono diventati genitori: è nata Daisy Dove Bloom, prima figlia della coppia formata dalla cantante americana e dall'attore britannico de Il signore degli anelli. Curioso l'annuncio della nascita della piccola, arrivato attraverso la pagina dell'Unicef, di cui entrambi sono Ambasciatori di buona volontà. "Stiamo volando, pieni di amore e meraviglia, per l'arrivo sano e sicuro di nostra figlia", è la dichiarazione della coppia, a lato di una foto che mostra le manine della neonata.

Il messaggio per l'Unicef

Il comunicato prosegue con un appello per aiutare le donne che vivono in aree dove il parto può mettere a rischio la loro vita e quelle dei nascituri: "Sappiamo di essere fortunati e che non tutti possono vivere un'esperienza di parto tranquilla come la nostra. Le comunità di tutto il mondo registrano ancora una carenza di operatori sanitari e ogni undici secondi una donna incinta o un neonato muore, principalmente per cause che possono essere prevenute. Dal COVID-19 molte più vite di neonati sono a rischio a causa della maggiore difficoltà di accesso ad acqua, sapone, vaccini e medicinali che prevengono le malattie. Come genitori di un neonato, questo ci spezza il cuore, poiché ora più che mai entriamo in empatia con i genitori in difficoltà. In qualità di ambasciatori di buona volontà dell'UNICEF, sappiamo che l'UNICEF è lì, sul campo, a fare tutto il necessario per garantire che ogni donna incinta abbia accesso a un operatore sanitario qualificato e a un'assistenza sanitaria di qualità". Per celebrare l'arrivo della loro bimba, Bloom e la Perry hanno così creato una pagina dove effettuare donazioni in favore dell'organizzazione.

L'annuncio della gravidanza

Era il 5 marzo 2020 quando la Perry annunciava per la prima volta di essere incinta, attraverso il lancio del videoclip del brano Never Worn White. Un mese dopo, arrivava la notizia che i fan aspettavano: la coppia avrebbe avuto una femminuccia. La cantante e l'attore sono insieme dal 2016 (si conobbero a un party dopo i Golden Globe): hanno vissuto un lungo periodo di crisi e separazione ma dal 2018 sono più uniti che mai. Per lui, è la seconda figlia dopo Flynn Christopher Blanchard, nato nel 2011 dal matrimonio con Miranda Kerr. Daisy è invece la primogenita di Katy Perry, in passato sposata con Russell Brand e poi legata a John Mayer.

Il significato di Daisy Dove

Daisy Dove è nata il 26 agosto. Come molte celebrità, la Perry e Bloom hanno scelto un nome doppio, una tradizione del mondo anglosassone. Daisy è il nome inglese del fiore della margherita. Dunque si tratta del corrispettivo del nome Margherita, anche se con una radice ben diversa: deriva dall'inglese antico dægeseage, dæges eage, che significa "occhio del giorno". Dove indica invece la colomba, simbolo di pace e amore. Madrina della piccola sarà l'attrice Jennifer Aniston.

#Repost @unicef ・・・ Welcome to the world, Daisy Dove Bloom! We are honoured to introduce Goodwill Ambassadors @KatyPerry and @OrlandoBloom’s new bundle of joy.⠀ ⠀ “We are floating with love and wonder from the safe and healthy arrival of our daughter,” Katy and Orlando told us.⠀ ⠀ “But we know we’re the lucky ones and not everyone can have a birthing experience as peaceful as ours was. Communities around the world are still experiencing a shortage of healthcare workers and every eleven seconds a pregnant woman or newborn dies, mostly from preventable causes. Since COVID-19 many more newborn lives are at risk because of the increased lack of access to water, soap, vaccines and medicines that prevent diseases. As parents to a newborn, this breaks our hearts, as we empathize with struggling parents now more than ever.⠀ ⠀ “As UNICEF Goodwill Ambassadors, we know UNICEF is there, on the ground, doing whatever it takes to make sure every expecting mother has access to a trained health worker and access to quality healthcare. In celebration of the heart we know our daughter already has, we have set up a donation page to celebrate DDB’s arrival. By supporting them, you are supporting a safe start to life and reimagining a healthier world for every child. We hope your ♥️ can bloom with generosity.⠀ ⠀ Gratefully-⠀ ⠀ Katy & Orlando.”⠀ ⠀ Please tap the link in our bio to support the most precious gift: a healthy child.

A post shared by Orlando Bloom (@orlandobloom) on

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views