Keanu Reeves attacca i salutisti: “Non uscirete vivi da questo mondo”

Sta facendo discutere un post di Keanu Reeves che potrebbe essere sintetizzano come una sorta di "inno alla vita". Il "divo trasandato" utilizza una metafora ponendo due esempi, quello della "madre di un amico" e del "padre di un amico". La prima è una persona salutista che non ha fatto altro che mangiare "sano" per una vita intera. Non ha mai consumato alcool in eccesso, ha sempre svolto una vita attiva ed ha preso integratori e vitamine suggerite dal dottore e dalle buone pratiche di chi fa una vita sana. Il risultato? A 76 anni le è stato diagnosticato un cancro della pelle ed una osteoporosi allo stadio più duro. Di contro, va molto meglio al "padre del suo amico" che ha mangiato per anni montagne di bacon e burro, grassi come se non ci fosse un domani, non ha mai svolto esercizio fisico e si è sempre esposto al sole d'estate. Ha preso la vita senza prendere mai nessun tipo di precauzione ed a 81 anni suonati, il dottore gli ha detto che la sua salute è quella di una persona giovane.
La morale di Keanu Reeves, alla fine del discorso, è questa qui:
Le persone non possono nascondersi dal proprio veleno. È la verità e vi ritroverete nelle parole della madre del mio amico, che è ancora in vita: "Se avessi saputo che la mia vita sarebbe finita in questo modo, l'avrei vissuta godendomi tutto quello che mi è stato detto di non fare". Nessuno di noi uscirà vivo da qui, per questo smettetela di pensare a quello che succede dopo. Mangiate cibo delizioso. Camminate al sole. Tuffatevi nell'oceano. Siate spericolati, siate particolari, siate strani. Non c'è tempo per nient'altro.
Il messaggio di Keanu Reeves ha raccolto più di 650mila "mi piace" ed ha totalizzato quasi 300mila condivisioni in bacheca nel giro di 16 ore.