Kekko Silvestre dei Modà attacca Emma Marrone dopo Sanremo 2012
Una polemica di quelle che non ti aspetti è in corso in queste ore tra Kekko Silvestre, leader dei Modà, e la vincitrice di Sanremo 2012 Emma Marrone: la bionda di Amici si sarebbe dimostrata ingrata allo scrittore del suo brano Non é l'inferno e sarebbe stata approssimativa nei ringraziamenti post-vittoria sul palco dell'Ariston. Queste, principalmente, le accuse mosse dal cantante alla sua compagna di duetto di Sanremo 2011: un attacco sferrato via Facebook e che sembra decretare la chiusura definitiva dei rapporti professionali tra Emma e Silvestre.
Emma vinceva ieri sera il suo primo premio sanremese, dopo il trionfo del giovane Alessandro Casillo a Sanremo Social: l'interprete di Non è l'inferno, in lacrime tra Gianni Morandi e Rocco Papaleo, flashata dai fotografi che scattavano in continuazione alla ricerca della posa perfetta, ha dedicato il premio a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questo Festival di Sanremo 2012 e, dietro invito di Gianni Morandi, ha ringraziato gli autori del suo brano. Il primo citato è stato "Franciiii", come l'ha chiamato Emma, appunto Kekko Silvestre, ma a dire il cognome dell'autore, dandogli giusto riconoscimento, è il conduttore. La Marrone poi, emozionata e stravolta dalla vittoria, non ricordava i nomi degli altri due autori del brano, reclamando addirittura il gobbo per poterli leggere, ma ci ha pensato Morandi ad aiutarla a citare Sala e Palmosi.
Emma non avrebbe risposto all'sms post-vittoria di Kekko Silvestre, suscitando la delusione nel ragazzo per questo mancato gesto di riconoscenza della giovane collega: il cantante dei Modà avrebbe atteso fino alle 9.00 di stamattina una risposta della Marrone, ma la chiamata della vincitrice sarebbe arrivata solamente a mezzogiorno. Troppo tardi per Kekko, che non perdona il tempo lasciato passare da Emma dalla vittoria alla fatidica chiamata e con l'augurio di tante cose belle per l'ex di Amici, Silvestre sembra chiudere definitivamente la sua collaborazione con la Marrone.
Emma non avrebbe potuto rispondere nella notte per via di una notizia familiare che l'avrebbe impegnata, secondo quanto ha detto Rudy Zerbi nella sua trasmissione radiofonica su Radio Deejay, ma rimane il risentimento di Silvestre nei confronti di colei che lo accompagnò l'anno scorso in Arriverà, brano dei Modà arrivato secondo dietro Vecchioni. Kekko con Non è l'inferno, uno dei 14 brani sanremesi, aveva regalato ad Emma la possibilità di esaudire il suo sogno, arrivare prima cioè sul palco dell'Ariston. E' per questo che il cantante si aspettava un "Grazie" spontaneo, sentito e gridato a gran voce dalla vincitrice di Sanremo, ma questo non è arrivato o se è arrivato, lo ha fatto in maniera tardiva e poco altisonante.
La risposta di Emma non ha tardato ad arrivare, sempre sul canale social: la cantante ha trovato tempo per buttar giù due righe in una nota pubblicata sul suo fanclub, poco prima dell'ospitata a Domenica In.
Caro kekko, mi spiace davvero leggere queste tue parole.Sai bene quanto io abbia amato ed ami il pezzo che mi hai scritto e l'ho detto in ogni occasione. Vengo a spiegarti che cosa è accaduto tra l'1 1.00 della scorsa notte e le 12.30 di stamattina quando ti ho telefonato. Quando Gianni mi ha chiamata sul palco sono andata completamente su un altro pianeta. Mi avete visto tutti balbettare quelle poche parole sul palcoscenico del teatro davanti a milioni di italiani. Sono stati momenti davvero incredibili dove tutti mi tiravano e mi chiamavano. Te lo ricordi, lo abbiamo vissuto insieme anche lo scorso anno. La conferenza stampa, le foto, le radio, i fan che ti chiedono autografi, in un continuo sali e scendi dal van che ti porta in giro come una trottola e non sai nemmeno dove ti trovi. Ti ho cercato stamattina appena ho riaperto gli occhi ed ho riavuto il mio telefono.Probabilmente non ho rispettato le tue tempistiche,ma la prima cosa che ho fatto appena sveglia è stato chiamare te e sai anche che in privato ti ho sempre scritto e reso partecipe attraverso i video che ti ho mandato,tra cui l'ultimo proprio ieri sera prima di salire sul palco per l'ultima volta. Dai kekko in fondo questo Sanremo lo abbiamo vinto insieme,godiamoci questo momento.
Bisogna tenere conto dell'emozione di Emma alla consegna del premio e del fatto che le reazioni umane dinanzi a tali avvenimenti siano diverse, soggettive e soprattutto impulsive e irrazionali: Kekko dovrebbe considerare il fatto che il primo nome citato dalla cantante sia stato il suo, anche se con un informale "Franci", ma a quanto pare ad aver bruciato maggiormente a Silvestre è stata la mancata risposta all'sms e il fatto che Emma Marrone non l'abbia contattato subito dopo la vittoria. I due risolveranno o la loro breve, ma intensa storia musicale si concluderà qui?