24 Dicembre 2013
13:39

Kim Basinger a 60 anni ingaggiata come modella nell’agenzia della figlia

Madre e figlia modelle per la stessa agenzia. Si avvera il sogno adolescenziale di Kim Basinger, che a 17 anni mollò tutto per provare a sfondare nella moda. Non ci riuscì e divenne un’attrice. Ora ha 60 anni e diventa modella per IMG Models.
A cura di Daniela Seclì

Alcuni giorni fa, Kim Basinger ha compiuto 60 anni. Il suo fascino, però, non si è affatto affievolito. L'agenzia di modelle IMG Models, deve essersene accorta. Ha proposto, infatti, un contratto milionario alla star. Si avvera, così, un sogno che ha animato l'adolescenza di Kim Basinger. A soli 17 anni, infatti, aveva mollato gli studi universitari per recarsi a New York nella speranza di lavorare come modella. Ci provò per ben 5 anni, barcamenandosi tra provini e successi che non arrivavano.

"Era davvero faticoso passare da un provino all’altro, e tutto girava intorno a al mio aspetto. Non potevo sopportarlo più mi sentivo soffocare"

A 22 anni decise di arrendersi e provò a sfondare come attrice. Nel 1976 si trasferì a Los Angeles, dove riuscì ad ottenere i primi ruoli. Il resto è storia. Nella stessa agenzia di moda, c'è anche la figlia Ireland, nata dalla relazione con Alec Baldwin. Come riporta Play4Movie, il vicepresidente senior e amministratore delegato di IMG Models, Ivan Bart ha dichiarato:

"Siamo orgogliosi di lavorare con un'attrice distinta e di talento come Kim Basinger. Kim ha un forte appeal sullo schermo, per noi è una risorsa preziosa per cercare innovative unioni tra la piattaforma di moda e di intrattenimento"

Kim Basinger non invecchia mai, a 60 anni è ancora sexy come un tempo (FOTO)
Kim Basinger non invecchia mai, a 60 anni è ancora sexy come un tempo (FOTO)
Ireland Baldwin più sexy della mamma Kim Basinger (FOTO)
Ireland Baldwin più sexy della mamma Kim Basinger (FOTO)
John Travolta triste per i suoi 60 anni:
John Travolta triste per i suoi 60 anni: "Mio figlio non c'è più"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni