8 Maggio 2015
12:38

Kim Kardashian: “Kanye West mi ha insegnato a essere più sexy”

La regina del gossip americano si racconta a Vanity Fair, svelando che è il marito a darle preziosi consigli in fatto di look: “Mi incoraggia a essere più sexy e trasgressiva”. In cambio, lei lo ha aiutato a essere una persona più moderata: “Grazie a me è diventato più calmo. La nostra vita familiare è tranquillissima”.
A cura di Valeria Morini

Vedendo gli outfit audaci e spesso scandalosi indossati da Kim Kardashian ai suoi molteplici eventi pubblici, la domanda sorge spontanea: chi la aiuta a scegliersi i vestiti? A rispondere è la stessa Kim, in un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Vanity Fair. A dare consigli alla regina del gossip americano, non sono famosi stilisti o brand di moda, ma il marito Kanye West. La coppia, sposata dal maggio 2014, è immancabile a qualsiasi premiazione, gala o sfilata di moda. Persino la loro bambina, North, è una celebrità da prima pagina e una vera fashion victim, nonostante abbia solo 2 anni.

Come ha raccontato la Kardashian alla rivista, il suo legame con Kanye sembra inscindibile. Da quando sono una coppia, Kim ammette che il compagno è cambiato molto:

Ha imparato a essere un po’ più calmo. La nostra vita familiare è tranquillissima.

Sono lontani dunque i tempi in cui West passava per essere il classico rapper arrabbiato?

Non è rabbia, è che su certe cose è molto passionale. Qualche mese fa, appena sceso da un aereo gli hanno telefonato per dirgli che era mancato suo nonno, e lui ha chiesto ai paparazzi di lasciarlo in pace. L’hanno dipinto come uno che non sa controllare la rabbia, non è vero. Pensa semplicemente che ci sia un momento per ogni cosa, e che la gente dovrebbe avere rispetto.

In compenso, è stato Kanye a insegnare a Kim come trovare un proprio stile in fatto di moda. Arrivando, confida lei, a stravolgerle letteralmente il guardaroba.

Amo il nudo. Kanye mi dice sempre: “Vestiti più sexy”. Mi incoraggia tanto. Del suo parere mi fido. Da quando ho avuto la bambina non uso più una stylist, facciamo tutto noi due. Per i Gq Awards mi avevano fatto un bellissimo abito lungo di perline, che però a Kanye sembrava troppo ricco, una cosa più da Emmy. Allora, per dargli un tocco più giovane e trasgressivo, mi ha proposto: “Se prendessimo questo body di lattice?". (…) Ero ossessionata dalle cose luccicanti – décolletée di strass, abiti che adesso li guardo e rido – e lui mi ha fatto buttare via tutto. (…) Non ero mai stata a Londra né a Parigi, non sapevo come ci si vestiva nel resto del mondo, allora lui ha fatto venire stylist da tutte le parti per aggiornarmi il look. E quelli mi hanno portato cose che non avevo mai indossato, tipo il pitone. I miei fan hanno visto arrivare questo tizio che mi ripuliva il guardaroba, e hanno pensato che fosse un dittatore. Non è così: Kanye mi ha insegnato ad amare la moda.

Kim Kardashian e Kanye West non si fermano più: "In programma un film sulla loro vita"
Kim Kardashian e Kanye West non si fermano più: "In programma un film sulla loro vita"
Kim Kardashian e Kanye West, le foto inedite delle nozze
Kim Kardashian e Kanye West, le foto inedite delle nozze
16.904 di Spettacolo Fanpage
Kim Kardashian e Kanye West aspettano un maschietto, l'annuncio su instagram
Kim Kardashian e Kanye West aspettano un maschietto, l'annuncio su instagram
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni