video suggerito
video suggerito

Kim Kardashian lancia il suo libro “Selfish”, raccoglie 10 anni di selfie sexy

La star, moglier di Kanye West, condivide la foto della copertina del suo libro, in uscita a maggio: una raccolta dei selfie pubblicati sui social più alcuni mai visti e scattati addirittura dieci anni fa. Si chiamerà “Selfish”, che tradotto vuol dire “egoista”.
A cura di A. P.
186 CONDIVISIONI
Immagine

Se c'era qualcuno davvero degno di inaugurare la moda di un libro fatto di selfie, Kim Kardashian non poteva che essere il nome. E' lecito dire che la signora West abbia inventato, o quantomeno foraggiato il genere sin dal primo giorno in cui la moda dell'autoscatto diventasse tale e che cambiasse la sua nomenclatura nella versione social e dunque, come da tempo si ipotizzava, esce nelle librerie una raccolta di più di 300 foto che raccontano l'evoluzione estetica degli ultimi dieci anni di vita della star social, moglie di uno dei rapper e produttori discografici più potenti al mondo. Si chiamerà naturalmente selfish, adattamento scaltro di una parola con ben altro significato in lingua inglese, ovvero "egoista".

Il libro è un'operazione che parte da lontano, nata come un regalo che l'anno scorso Kim avrebbe voluto fare a suo marito in occasione della festa di San Valentino ma, come lei spiega nell'immagine pubblicata su Instagram che è proprio quella utilizzata per la copertina, è stata troppo attraente l'idea di farla diventare una vera e propria operazione editoriale. All'interno le foto raccolte su Instagram, ovvero le centinaia di selfie postati da Kim negli ultimi due-tre anni, oltre ad alcuni mai pubblicati e pescati da archivi di anni fa.

Foto che sono anche sexy, come non si sono mai rifiutate di essere i selfie di Kim (quelle che fanno inorgoglire suo marito Kanye). La stessa copertina la dice lunga sulla sostanza delle immagini che potranno osservare quelli che decideranno di acquistare il libro di Kim Kardashian. Primo piano, sguardo provocante all'obiettivo e seno che definire "in vista" sarebbe un eufemismo. Il testo che Kim allega alla sua foto di copertina su Instagram la dice lunga:

Sono così fiera di condividere la copertina del mio libro "Selfish", che uscirà a maggio! Grazie a Rizzoli per aver fatto sì che tutto ciò accadesse ed essersi dimostratoil migliore dei partner. Un ringraziamento anche a Donda e Kanye, per aver ispirato questa idea ed avermi aiutato a realizzare questo libro così che potessi condividere una decade di selfie in una maniera così intima ed artistica! Non vedo l'ora che tutti possiate vedere questo libro.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views