32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kit Harington e Rose Leslie sposi, il cast del Trono di Spade alle nozze

Nozze scozzesi per la coppia nata sul set della amatissima serie tv. Al matrimonio anche Sophie Turner (Sansa Stark), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) e Peter Dinklage (Tyrion Lannister).
A cura di Andrea Parrella
32 CONDIVISIONI
Immagine

Kit Harington e Rose Leslie hanno detto il fatidico "sì", è la frase utilizzata in questi casi per semplificare il gesto di due persone che decidono di sposarsi. I due personaggi de Il Trono di Spade, fatale fu il set della serie nell'accendere la scintilla del sentimento tra gli attori, hanno festeggiato le loro nozze in Scozia, dove è stata la Church a Kirkton of Rayne nell’Aberdeenshire a ospitare le celebrazioni.

Non è stato un "sì" come gli altri, lo si potrà facilmente intuire. Non solo perché il matrimonio tra Harington e Leslie era un evento attesissimo dai seguaci della saga tratta dai romanzi di George Martin, ma soprattutto perché le nozze sono state luogo di una reunion in borghese, se così la si vuole intendere, di buona parte del cast del Trono di Spade. Così a onorare l'unione tra Harington (Jon Snow) e Rose Leslie (Ygritte), c'erano Sophie Turner (Sansa Stark), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) e Peter Dinklage (Tyrion Lannister).

Il matrimonio è stato celebrato dal monaco benedettino Chad Boulton, cappellano dell’abbazia di Ampleforth. Ad accompagnare Rose Leslie all'altare, nel tradizionale kilt scozzese, c'era naturalmente il padre della sposa, erede di re Carlo II di Scozia e Inghilterra. Il ricevimento, pare a tema medievale, si è invece tenuto nella suggestiva location del castello di Wardhil, un maniero non troppo distante dalla chiesa di proprietà della famiglia di Leslie Rose da inizio ‘900, nonché casa d'infanzia dell'attrice. Una cerimonia per pochi intimi, se si considera il numero degli invitati, 80 gli ospiti che hanno preso parte all'evento.

La storia tra Kit Harington e Rose Leslie

L'amore tra Kit Harington e Rose Leslie andava avanti da più cinque anni ma hanno vissuto il loro rapporto in grande riservatezza, tanto da essere usciti definitivamente allo scoperto solo nel 2016. In Game of Thrones, molto prima dell’arrivo di Daenerys Targaryen, Ygritte conquista il cuore di Jon Snow, portandolo a violare i suoi giuramenti da Guardiano nella Notte.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views