Kledi: in tour con Non solo Bolero, sogna il ritorno ad Amici
Kledi Kadiu è uno dei ballerini più noti in Italia e anche uno dei più bravi. Dopo un diploma in danza conquistato in patria ha provato il grande salto trasferendosi in Italia e con tenacia ha ottenuto un meritato successo, lanciato sul piccolo schermo dalla trasmissione di Maria de Filippi.
Di strada da allora ne ha fatta, soprattutto in teatro dove ha partecipato recentemente al musical “Romeo e Giulietta”. L'8 Luglio partirà in tour con un nuovo spettacolo “Non solo bolero” tra sogni e speranze che ha svelato in un'intervista.
Stanno per partire i provini per Amici 10 e la produzione ha bisogno di integrare il corpo ballerini con nuovi professionisti: tra questi Stefano de Martino potrebbe tornare ad Amici per il serale, ma anche Kledi non disdegna l'idea. “Amici per me è sempre stata come seconda casa– ha spiegato il ballerino- e rimarrà importante perché è stata la trasmissione che ha lanciato la mia carriera. Ma adesso è troppo presto per parlarne di una mia futura partecipazione, nel senso che è appena finita la IX edizione e il lancio del serale, dove partecipo nel corpo di ballo negli ultimi anni, è ancora lontano".
Dopo i sogni la realtà che lo vede di nuovo impegnato in giro per l'Italia: "Dopo ‘Giulietta e Romeo‘ mi attende un'altra sfida sul palcoscenico di diverse città italiane. Siamo veramente vicini alla data del debutto e sono davvero molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Gireremo i teatri più importanti del Paese e questo mi riempie di responsabilità e carica. Appena finito il tour estivo riprenderemo quello autunnale fino a fine gennaio".
Lo spettacolo andrà di pari passo con l'Amici Tour 2010: durerà tutta l'estate e si concluderà al Teatro Ariston il 26 Agosto. Poi Kledi comincerà a valutare seriamente l'idea di tornare a ballare per il talent show di Canale 5.
Alessandra Pugliese