Kristen Stewart e il sessismo del look da red carpet: “Non metto i tacchi se non lo fanno anche gli uomini”
Kristen Stewart ha percorso il tappeto rosso di ‘Cannes 2017‘, in occasione della presentazione del film ‘120 Battements par minute'. L'attrice ha rilasciato un'intervista a ‘The Hollywood Reporter', nella quale ha dichiarato di essere convinta che la parità tra i sessi passi anche dal look.
Kristen Stewart ha optato per un vestito di Chanel, lungo fino alle caviglie, che lasciava scoperta la schiena. Ha spiegato, però, che mentre oggi si ha la libertà di scegliere come vestirsi, fino a qualche anno fa, c'erano regole ben precise da rispettare.
"C'è sicuramente un dress code diverso tra uomini e donne, giusto? Le persone sembrano molto turbate se non indossi i tacchi alti o roba del genere. Penso, però, che non si possa più chiedere questo alle donne. Dovrebbe essere considerato un dato di fatto. Se non chiedete agli uomini di indossare i tacchi e un vestito, allora non potete chiederlo nemmeno a me".
"Fino a quattro anni fa, le donne dovevano indossare i tacchi alti e un vestito"
Quindi ha concluso:
"Fino a quattro anni fa, non c'era nemmeno da chiederselo. Dovevi indossare i tacchi alti, dovevi indossare un vestito. Ma ora è grandioso, che non possano più imporlo".
Ha chiarito, però, di essere molto contenta del vestito indossato durante il red carpet:
"Ad ogni modo, sono molto felice di ciò che sto indossando stasera. Ho scelto questo look due settimane fa".
E alla fine, ha ceduto anche ai tacchi alti.