Sono trascorsi ormai tre mesi dalla fine della relazione tra Kristen Stewart e Robert Pattinson. La bella attrice sta ricominciando a vivere, pianificando di tornare a studiare. I rumor sostengono che la decisione di riprendere a frequentare l'università, sia un tentativo di riprendersi dalla fine della sua storia d'amore con il divo di Twilight. In realtà, però, la Stewart ha sempre sostenuto di voler completare il suo percorso di studi. La ragazza è stata travolta dalla celebrità quando aveva solo 17 anni e dunque è stato impossibile per lei, conciliare la frenetica vita d'attrice con le ore sui libri. E' stata, perciò, costretta ad abbandonare gli studi. Con un pizzico di malinconia, lo scorso anno dichiarò:

“Non avrei mai immaginato che non sarei andata all’università. Invece sono rimasta presa dalle circostanze. Ma non mi sono mai arresa”

Ora sembra determinata ad andare fino in fondo, seguendo l'esempio di tante altre celebrità che ad un certo punto, hanno spento le luci dei riflettori e si sono dedicate al conseguimento di una laurea, come Emma Watson, Natalie Portman e Jodie Foster. Certo, l'attenzione mediatica sulla Stewart è sempre considerevole, dunque non sarebbe facile per lei frequentare i corsi in tutta tranquillità. La giovane, però, ha pensato anche a questo.

La University of California offre dei corsi on-line, che permetteranno all'attrice di studiare e sostenere gli esami da casa, senza dover frequentare o vivere nel campus. Per il momento ha deciso di seguire i corsi di Letteratura Inglese. Una fonte ha rivelato:

"E’ sempre stata un’avida lettrice e non vede l’ora di mettersi al lavoro."

Sicuramente i fan saranno felici per lei.