28 Giugno 2013
19:08

Kylie Minogue serena dopo il tumore al seno: “Sono grata ad Angelina Jolie”

La “Venere tascabile del pop”, la 45 enne Kylie Minogue, è tra le star internazionali che hanno combattuto un tumore al seno. La cantante oggi si batte per la prevenzione e dalle pagine di Grazia ringrazia colei che più di ogni altra ha posto il problema sotto i riflettori: Angelina Jolie.
A cura di Simona Saviano

La Venere tascabile del pop, la splendida Kylie Minogue ha lottato nel 2005 contro un tumore al seno, diagnosticato tardi quando la massa cancerogena era già in stato avanzato. Fortunatamente la cantante 45 enne ha superato quel difficile momento e ha sconfitto il tumore grazie a sedute di chemioterapia. Oggi è una donna che si batte per la prevenzione e dalle pagine di Grazia ringrazia colei che più di ogni altra ha posto il problema sotto i riflettori, spingendo tante donne a fare screening e controlli. Confessandosi al settimanale in questione, ha raccontato la sua malattia:

Il tumore al seno mi venne diagnosticato tardi e non ho potuto evitare la chemioterapia. Dico alle donne di cercare di mettersi al riparo da errori e di non aver paura di chiedere sempre un secondo parere. Consiglio loro di fare lo screening anche ogni sei mesi e di stare attente a qualsiasi sintomo o variazione del proprio seno.

"Sono molto fiera di Angelina" – La popstar internazionale ha anche affermato di impegnarsi personalmente nella raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro e partecipa spesso a conferenze sull'argomento, proprio per sensibilizzare e aiutare le donne in difficoltà. La Minogue si è fidata dei medici e ha avuto accanto l'affetto dei suoi familiari e consiglia a tutte di fare altrettanto, affidandosi nelle mani dei dottori. Condivide la sua battaglia quotidiana per l'informazione con una sua collega celebrity che ha sconfitto il tumore al seno le cui rivelazioni hanno fatto scuola: Angelina Jolie, che ha rivelato di essersi fatta asportare i seni preventivamente vista la sua predisposizione genetica. A lei la cantante ha riservato alcune parole speciali all'interno dell'intervista:

Sono molto fiera di Angelina, che ha voluto condividere con tutte le donne e pubblicamente la sua decisione estremamente coraggiosa. Le informazioni sui rischi di tumore al seno non sono mai abbastanza Angelina ha voluto dire a tutte noi della sua particolare situazione genetica per dirci che ciò potrebbe succedere anche a noi. Le sono molto grata.

E' morta la zia di Angelina Jolie, aveva un tumore al seno
E' morta la zia di Angelina Jolie, aveva un tumore al seno
Zia materna di Angelina Jolie morta di cancro al seno a 61 anni
Zia materna di Angelina Jolie morta di cancro al seno a 61 anni
22.770 di Spettacolo Fanpage
La zia di Angelina Jolie in fin di vita per un tumore al seno
La zia di Angelina Jolie in fin di vita per un tumore al seno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni