video suggerito
video suggerito

L’abito da sposa di Lady Diana in regalo a Harry per i suoi 30 anni

Nel testamento di Lady D. c’è scritto a chiare lettere che al compimento dei trent’anni di entrambi i figli, il suo abito da sposa sarebbe andato a loro in eredità. Opera degli stilisti David ed Elisabeth Emanuel, all’epoca fu valutato circa 9000 euro attuali.
496 CONDIVISIONI
Immagine

Il regalo per i 30 anni del principe Harry (15 settembre 2014) sarà davvero molto speciale, fosse solo perché proviene dalla donna più importante della sua vita. Il testamento di Lady Diana, infatti, parla chiaro: il suo abito da sposa, indossato il giorno delle nozze con Carlo il 29 luglio 1981, doveva tornare nelle mani dei suoi figli appena entrambi avrebbero compiuto 30 anni. Mancava solo Harry all'appello e tra pochi giorni i due fratelli reali potranno coronare il sogno di stringere a sé il pomposo abito nuziale della madre. Opera degli stilisti David ed Elisabeth Emanuel, l'abito è stato valutato all'incirca 9000 euro attuali ed è diventato il più agognato dalle giovani del tempo principalmente per il sontuoso strascico di otto metri. Pura seta color avorio, il vestito principesco era impreziosito da 10.000 disci perlacei, applicati a mano, e aveva le tipiche maniche a sbuffo dello stile vittoriano. Considerato uno degli abiti da sposa più belli del mondo, divenne ben presto il modello più richiesto dalle sposine, al pari di quello richiesto da Linda Christian alle sorelle Fontana per il matrimonio con  Tyrone Power.

In molte accorsero e riuscirono a vederlo dal vivo facendosi spazio tra la folla radunata nella cattedrale di Sant Paul, mentre a tutte le altre restò la magra consolazione di poterlo ammirare dagli schermi dei televisori, sui quali furono mandate in onda le immagini del matrimonio più atteso degli anni '80. In totale furono più di 750.000 i telespettatori che hanno assistito alla diretta tv dell'evento e, stando a quanto riportato dall'emittente televisiva Bbc, l'avvenimento registrò numeri talmente da record da qualificarsi come il più seguito sul piccolo schermo fino ad allora. Quell'abito ora andrà a William e Harry, che senza dubbio riusciranno a valorizzarlo con i ricordi custoditi della "principessa triste", che in primis è stata semplicemente la loro madre. 

496 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views