L’adolescente Maddie Ziegler, sta crescendo la bambina prodigio dei video di Sia
Tutti ricordano Maddie Ziegler come piccola grande star al fianco della cantante Sia, protagonista nei videoclip dei suoi brani "Chandelier", "Big Girls Cry" ed "Elastic Heart", fino al recente "Cheap Thrills". La bambina prodigio, ballerina stupefacente che ai tempi di "Chandelier" aveva appena 11 anni, sta crescendo ed è ormai una stella del mondo televisivo americano. Il corpo della piccola danzatrice si sta sviluppando e oggi Maddie si appresta a festeggiare i 14 anni (che compirà il prossimo 30 settembre) ed è anche attrice e modella, con più di tre milioni di follower su Instagram.
Da Dance Moms al talent So You Think You Can Dance
Maddie ha iniziato la sua carriera di ballerina ad appena 2 anni, ed è sbarcata in tv a 8, nel reality "Live to Dance", prodotto dalla Cbs e ambientato nel mondo della danza. Ha ottenuto grande popolarità con uno show analogo, "Dance Moms", del 2012, nel quale è apparsa insieme alla madre Melissa Gisoni (di lontane origini italiane) e alla sorella minore Mackenzie per sei stagioni. Nel 2012 ha esordito da attrice nella serie tv "Drop Dead Diva": reciterà anche in "Austin & Ally" e "Pretty Little Liars" ed è apparsa in show come "Dancing with the Stars".
La celebrità mondiale arriva proprio grazie alle canzoni di Sia, in cui la Ziegler "sostituisce" la cantante, che non mostra mai completamente il suo volto, e che la rendono la "bambina più famosa nel mondo", nonostante qualche episodio controverso (Sia venne accusata di scene a contenuto pedofilo nel video di ‘Elastic Heart’, in cui Maddie danzava con Shia la Boeuf). Chiusa nel 2016 l'esperienza a "Dance Moms", ha fatto un vero e proprio salto di qualità, tanto da trasformarsi lei stessa in giudice di giovanissime ballerine, nel talent "So You Think You Can Dance" in onda dal 30 maggio.