20 Marzo 2015
16:19

L’eclissi dei personaggi famosi: i vip con gli occhi puntati al cielo (FOTO)

I vip fotografano l’eclissi solare da ogni parte d’Italia. Da questa mattina, tutti gli sguardi sono puntati verso il cielo e le foto cominciano a fare capolino sui social network.
A cura di Stefania Rocco

Lo spettacolo dell’eclissi solare in Italia ha coinvolto i vip nostrani che si sono dati appuntamento sui social per postare le immagini catturare dall’inizio di questo fenomeno che si ripeterà solo tra 18 anni. Da Milano a Roma, gli scatti pubblicati hanno un unico comune denominatore: il sole che viene lentamente coperto dalla luna. Partecipano tutte le star d’Italia alla gara allo scatto più bello e originale. La conduttrice Barbara D’Urso fotografa il sole dalle finestre degli uffici Mediaset, sua seconda casa considerato tutto il tempo trascorso dalla wonder woman della televisione all’interno degli studi di Pomeriggi 5 e Domenica Live.

Anche Costantino Vitagliano ha voluto partecipare alla corsa all’eclissi social, pubblicando uno scatto del sole che viene lentamente coperto in un cielo ricco di nuvole. Giorgia Palmas posta sul suo profilo Twitter addirittura il “prima e dopo eclissi”, con una foto che la mostra rilassata in panchina e, subito dopo, uno scatto in cui compare quel che resta del disco solare parzialmente coperto.

La cantante Noemi ha voluto accanto a sé il suo adorato cagnolino e anche gli occhi dell’animale sono stati coperti dagli occhiali da sole, indispensabili al fine di evitare spiacevoli conseguenze.

Gli occhiali più cool, però, sono quelli che sfoggia la cantante Giorgia Todrani che ha scelto un simpatico paio di lenti a forma di chitarra, a sottolineare che il centro del suo universo resta la musica. Look completamente nero e occhiali in tinta per Paola Iezzi, coperta da capo a piedi al fine di evitare di incorrere nei raggi più pericolosi. Unica concessione alla vanità, il rossetto rosso che fa risaltare le sue meravigliose labbra e aggiunge un tocco di colore alla sua mise. Emanuele Filiberto, invece, più che fotografare l’eclissi si accontenta di farsi scattare una foto che lo mostra intento a osservare il cielo con gli occhi rigorosamente protetti.

E voi avete postato sui social le foto della vostra eclissi?

La tristezza del 2014 nei volti dei personaggi famosi che ci hanno lasciato (FOTO)
La tristezza del 2014 nei volti dei personaggi famosi che ci hanno lasciato (FOTO)
Le incredibili somiglianze tra gatti e personaggi famosi
Le incredibili somiglianze tra gatti e personaggi famosi
5.748 di WebMix
L'influenza dei famosi: i vip malati a letto con la febbre (FOTO)
L'influenza dei famosi: i vip malati a letto con la febbre (FOTO)
308.202 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni