L’Eutanasia delle Gemelle Kessler
Sarà una scelta che farà discutere ma che, sicuramente, da ulteriore risalto ad unione artistica e di vita senza precedenti. Le Gemelle Kessler, Alice ed Helen, protagoniste assolute del ventennio '50/'70 della tv italiana, hanno dichiarato in un'intervista al settimanale Chi di aver siglato un patto per l'Eutanasia.
La decisione è stata presa semplicemente a scopo preventivo, visto che le due ballerine si trovano in uno stato di forma invidiabile e, proprio a partire dal prossimo 7 febbraio, ripartiranno con una tournée teatrale che le vedrà impegnate in tutta Italia con lo spettacolo musicale Dr. Jekyll & Mr. Hyde.
Una vita insieme, sul palco e fuori, un amore sincero tra due sorelle che non hanno intenzione di soffrire e di vedere che l'altra possa soffrire. Dunque la dichiarazione choc di questo patto, tenuto segreto, che era stato già siglato da tempo:
Se una di noi si ridurrà allo stato vegetativo, l'altra l'aiuterà a uscire di scena. Serenamente. Non sopporteremmo l'idea di vederci soffrire.
Qualcuno potrebbe obiettare che si tratti di una mossa ad arte per pubblicizzare il loro prossimo show, ma suona difficile pensare che due personaggi della loro statura, due "vecchie glorie" di quel fantastico mondo in bianco e nero, ricorrano a mezzucci simili per un ritorno d'immagine. Tra una risata e l'altra, Alice ed Helen di "lasciare la scena" non ne hanno la minima intenzione, la loro è prevenzione. Per amore. Soltanto per amore.