16 Maggio 2013
19:42

L’ex marito della Jolie sulla sua asportazione dei seni: “Merita il meglio”

Anche Billy Bob Thornton, ex marito di Angelina Jolie, ha voluto dire la sua dopo essere venuto a conoscenza dell’intervento con il quale l’attrice ha asportato i seni. Grande vicinanza, rispetto e dolcezza nelle sue parole.
A cura di Daniela Seclì

Negli ultimi giorni si è parlato tanto della rivelazione fatta da Angelina Jolie. L'attrice ha confessato di aver preso la sofferta decisione di asportare entrambi i seni, nel tentativo di ridurre la possibilità di un tumore alla mammella. La colpa sarebbe di un gene difettoso, il Brca1, che la esponeva al 87% di rischio di contrarre la malattia al seno o all'utero. La madre della Jolie ha lottato per dieci anni, contro un tumore che le ha poi tolto la vita. Grazie all'intervento a cui si è sottoposta a gennaio, Angelina ha ridotto drasticamente la percentuale che la malattia si manifesti. Ora si parla del 5%.

Dopo averne parlato, sono arrivati diversi attestati di stima nei suoi confronti. Il compagno Brad Pitt è stato in prima linea, parlando della decisione della moglie come di una scelta eroica. Ha sottolineato, inoltre, quanto speri di passare più tempo possibile al fianco della donna che ama e dei suoi figli. Anche il padre ha espresso, commosso, la sua ammirazione per la figlia che l'ha tenuto all'oscuro di tutto.

Nelle scorse ore anche Billy Bob Thornton ha voluto esprimere il suo punto di vista. Ricordiamo che l'attore è stato sposato con Angelina Jolie dal 2000 al 2003. Ai giornalisti che gli chiedevano di esprimersi sulla questione ha dichiarato:

"Angelina non solo è un tributo all'umanità ma ha anche fatto così tanto per aiutare la gente. Merita tutto il meglio possibile"

Parole dolci e di vicinanza, dunque, anche da parte dell'ex marito che ha riconosciuto il grande coraggio di questa donna.

Angelina Jolie dopo l'asportazione dei seni, toglierà le ovaie
Angelina Jolie dopo l'asportazione dei seni, toglierà le ovaie
Il padre di Angelina Jolie:
Il padre di Angelina Jolie: "Dell'asportazione dei seni l'ho saputo dai giornali"
Ritrae Angelina Jolie nuda senza i seni, ecco l'opera controversa
Ritrae Angelina Jolie nuda senza i seni, ecco l'opera controversa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni